DC: Detective Comics 940 e il destino di Red Robin

Pubblicato il 16 Settembre 2016 alle 14:25

Infine ci siamo. In Detective Comics #940 si è finalmente fatta luce sul destino prossimo di Tim Drake, Red Robin.

Già ve ne avevo parlato qui la scorsa volta e finalmente il #940 è arrivato e con esso l’ultimo capitolo di Rise of the Batmen, la bellissima run scritta da James Tynion IV, fresco del contratto di esclusiva firmato con la DC e disegnata da Eddie Barrows, una run indimenticabile che sicuramente lancerà il Pipistrello nel più grande quadro del rilancio DC Rebirth. 

Nello scontro con il movimento terroristico The Colony, capeggiato da Jacob Kane, padre di Kate Kane ovvero Batwoman, ha portato alla presunta morte di Tim, almeno per Batman, ma il finale dell’albo lascia presagire tutt’altro.

robin 2

Il giovane perde la vita difendendo alcuni cittadini dal fuoco dei droni nemici facendo da scudo con il proprio corpo. Più tardi assisteremo alla straziante scena in cui la super eroina Spoiler, Stephanie Brown, viene raggiunta da Batman e insieme piangono la morte di Tim.

La ragazza farà poi vedere a Batman, la lettera dell’avvenuta iscrizione di Tim al college, il ragazzo aveva effettivamente preso la decisione di appendere il mantello al chiodo e vivere una vita normale.

robin 3

Ma in coda all’albo ecco la vera sorpresa! Tim è vivo ed è stato catturato da una misteriosa figura incappucciata, vista nel primo albo di Rebirth#1. L’universo DC sta lentamente convogliando nel grande evento che si dipanerà nel prossimo futuro e che finalmente sbroglierà tutti i segreti del DC REBIRTH.

mr oz

Fonte:Newsarama.

Articoli Correlati

La storica serie animata di MTV sta per trovare nuova vita: il revival di Beavis and Butt-Head infatti è in procinto di...

06/01/2022 •

12:59

Nel corso delle sequenze apparse nel presente del secondo episodio di The Book of Boba Fett è apparso brevemente un wookie nero...

06/01/2022 •

12:12

Con l’uscita nelle sale di Multiverse of Madness, l’attenzione verso il personaggio del Dottor Strange sarà...

06/01/2022 •

11:40