Per Star Comics debutta Die Wergelder di Hiroaki Samura, autore de L’Immortale

0
Una storia di vendetta, eros, sangue e pallottole sulla scia del cinema di genere Anni 70.

La prossima settimana la collana Must di Edizioni Star Comics ospiterà il volume di esordio di Die Wergelder (Beageruta) di Hiroaki Samura, apprezzato autore de L’Immortale (uscito per Planet Manga).

Il manga è in corso di serializzazione all’interno della rivista seinen Nemesis edita da Kodansha dal 7 Luglio del 2011; finora sono usciti due volumetti, pubblicati in Giappone sotto l’imprint Sirius Comics.

Segue il comunicato stampa ufficiale:

DIE WERGELDER N. 1: QUAL È IL PREZZO DI UNA VITA?

Il connubio tra eros e violenza non è mai stato così fatale: il primo numero di DIE WERGELDER, seinen manga di Hiroaki Samura, sarà disponibile in Italia, nella collana MUST, a partire dal 21 Settembre.

Un enigmatico omicidio in un bordello cinese che si collega a un furto di denaro ai danni di un’organizzazione mafiosa giapponese, una spedizione in un’isola sperduta che sfocia in una carneficina… Cosa congiunge questi eventi? Follia? Vendetta?

DieWergelder1

L’isola di Ishikunagijima sembra essere al centro di loschi traffici tra spietati clan della Yakuza e una misteriosa banda di tedeschi “incappucciati” di cui nessuno conosce gli intenti. Un esponente del clan Kakesu-gumi invia i suoi uomini sul posto per pedinare una piccola cosca rivale e far luce sulla situazione. La faccenda degenera con l’entrata in scena di una donna…

Curiosità: “die wergelder”, in italiano “il guidrigildo”, è il sostantivo tedesco che indica, nell’antico diritto germanico, la somma di denaro che un assassino o la sua famiglia doveva corrispondere alla famiglia della vittima come compensazione del delitto.

Dal 21 Settembre DIE WERGELDER n. 1 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Hiroaki Samura è un mangaka giapponese, nato nel 1970 nella prefettura di Chiba. Pur avendo sempre desiderato di lavorare nel campo del manga, l’autore ha frequentato un’accademia d’arte, conseguendo una formazione classica: non è tuttavia arrivato a diplomarsi, in quanto ha iniziato a collaborare con la rivista Afternoon, edita da Kodansha, per realizzare L’IMMORTALE, l’opera che lo ha portato al successo. Il giorno del suo compleanno è il 17 Marzo.

MUST 69

DIE WERGELDER n. 1

Hiroaki Samura

13×18, B, b/n, pp. 224, con sovraccoperta, € 5,90

Data di uscita 21/09/2016, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788869209901

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui