Buon compleanno, Tom Hardy!

0
L’attore compie oggi 39 anni.

Nato a Londra nel 1977, Tom Hardy viene da una famiglia di artisti: sua madre è una pittrice, mentre suo padre ha scritto commedie e racconti.

Ha frequentato numerose scuole di recitazione prestigiose e ha debuttato in televisione per la HBO, nella storia serie Band of Brothers. La sua carriera cinematografica inizia con tantissimi piccoli ruoli in tantissimi film di successo:  Black Hawk Down di Ridley Scott, Star Trek: Nemesis, The Pusher, Minotaur e Marie Anoinette.

La fama arriva con il primo ruolo da protagonista in Bronson di Nicolas Winding Refn, pellicola sublime sotto ogni aspetto cui Hardy contribuisce con una performance strabiliante. Da lì non si fermerà più: Guy Ritchie lo prende in RockNRolla, Christopher Nolan lo vuole prima per interpretare Eames nel thriller Inception poi per il brutale Bane in The Dark Knight Rises, e contemporaneamente Hardy è la star di pellicole meno blasonate ma di altrettanta qualità come Lawless, Warrior, la commedia Una Spia non Basta, la spy story La Talpa, il duro noir  Chi è Senza Colpa e quel gioiellino intimista che è Locke di Steven Knight.

Nel 2015 Hardy recita nei due film più celebrati e osannati dalla critica mondiale, col ruolo di protagonista in Mad Max: Fury Road accanto a Charlize Theron, e quello da antagonista in The Revenant, insieme a Leonardo Di Caprio, pellicola che vale ad Hardy la sua prima nomination all’Oscar.

Al momento, Tom sta lavorando al nuovo film di Christopher Nolan, Dunkirk, ambientato durante la seconda guerra mondiale, e farà parte dei prossimi film della saga di Mad Max.

Ha dichiarato di aver avuto in passato esperienze omosessuali, perché curioso di esplorare. Oggi ha un figlio, due cani ed è felicemente sposato con Charlotte Riley.

Tanti auguri, Tom! Ci vediamo in sala!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui