Gintama, i fan sceglieranno la prossima figure GEM di MegaHouse

Pubblicato il 14 Settembre 2016 alle 10:01

Si festeggiano sette anni di figure ispirate ai personaggi del popolare shonen manga.

Nel corso degli ultimi sette anni la linea di figure GEM prodotta da MegaHouse ha attinto particolarmente dai personaggi ideati da Hideaki Sorachi per scegliere i soggetti da scolpire.

Per festeggiare il settimo anno di produzione la compagnia ha aperto un sito web apposito attraverso il quale gli appassionati voteranno quale sarà la prossima figure tratta da Gintama a essere realizzata.

I soggetti candidati sono:

Kagura versione due anni dopo

gintama_gem1

Sogo Okita versione sesso invertito

gintama_gem2

Toshiro Hijikata versione sesso invertito

gintama_gem3

Shinpachi Shimura a cavallo

gintama_gem4

Le votazioni si apriranno il 10 Ottobre e si chiuderanno a metà Novembre; i risultati verranno resi noti nel corso dell’evento MegaHobby Expo 2016 che si terrà ad Akihabara il 26 Novembre.

Gintoki è stato il primo soggetto a diventare una figure GEM nel 2009, seguito da Toshiro Hijikata, Shinsuke Takasugi, Elizabeth e molti altri.

Gintama è in corso di serializzazione all’interno di Weekly Shonen Jump dall’8 Dicembre del 2003 e da allora continua a essere uno dei titoli più venduti in Giappone con oltre 50 milione di copie in circolazione; il 4 Agosto scorso è stato pubblicato in Giappone il volumetto numero 65. Con il capitolo uscito su Jump l’11 Luglio la serie è entrata nell’arco narrativo finale.

Ha ispirato una trasposizione animata per la televisione trasmessa, con alcune pause, dal 2006 al 2013, due film animati, diversi OVA e speciali. Nel 2017 diventerà anche un film live action con attori in carne e ossa interpretato dalla star Shun Oguri.

In Italia è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics.

Fonte: ANN

TAGS

Articoli Correlati

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 310. Continua lo scontro tra Yuno e Zeno. Yuno utilizza la Magia delle...

23/10/2021 •

17:53

Cesare – Il Creatore che ha distrutto volge al termine dopo 16 anni di pubblicazione. L’ambizioso seinen manga...

23/10/2021 •

14:53

Nella giornata di ieri, Panini Comics ha annunciato con un post su Facebook che le prossime uscite editoriali potrebbero subire...

23/10/2021 •

14:37