“Il suono del mondo a memoria”, oggi l’esordio di Giacomo Bevilacqua con graphic novel e colori

0
Il volume, pubblicato da Bao Publishing, arriva finalmente nelle librerie italiane.

Dopo anni di storie umoristiche e avventurose, il romano Giacomo Bevilacqua realizza un graphic novel intimo e intenso, il primo per BAO Publishing, ambientato in una New York della quale restituisce la luce e i colori in maniera magistrale: si tratta de “Il suono del mondo a memoria”.

Una delle cose che più mi ha colpito di New York è stata la luce. Per la prima volta in vita mia, al mio ritorno, ho sentito il bisogno fisico di rappresentare, su foglio bianco, ciò che avevo visto e le emozioni che quella città mi aveva suscitato. Giacomo Bevilacqua

«BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita in libreria de “Il suono del mondo a memoria”, il nuovo graphic novel di Giacomo Bevilacqua, il primo per BAO Publishing» hanno annunciato dalla casa editrice milanese.

Sam, il protagonista della storia, sta scrivendo un articolo. Una cosa complessa, che comporta che lui vada a vivere per due mesi a Manhattan e non parli assolutamente con nessuno. Ce la farà? In un certo senso sì, ma con le cose che Sam non ha previsto ci si potrebbe scrivere un libro. Ebbene, Giacomo Bevilacqua l’ha fatto e l’ha disegnato, e poi lo ha colorato così magnificamente da restituire l’atmosfera di New York in modo magnifico e quasi commovente.

“Il suono del mondo a memoria” è disponibile in libreria a partire da oggi, giovedì 15 settembre. Sempre da oggi, precisamente a Roma, presso La Feltrinelli di Via Appia Nuova 427 (ore 18:00), inizierà la presentazione del volume in giro per l’Italia. Le altre date degli incontri con l’autore sono qui.

il-suono-del-mondo-a-memoria-bevilacqua-bao-publishing

L’AUTORE – Giacomo Keison Bevilacqua (classe 1983) inizia la sua carriera di fumettista nel 2006 con la Casa editrice Editoriale Aurea su John Doe. Nel 2008 crea il suo personaggio di maggior successo, “A Panda Piace” (apandapiace.com) pubblicato in Italia, Francia e Belgio. Nella sua carriera ha scritto testi comici per teatro e televisione, disegnato una miniserie dei G.I. Joe per IDW Publishing, creato dieci cortometraggi animati di A Panda Piace trasmessi da La7, ha avuto una rubrica fissa su Wired, ha pubblicato tre libri di A Panda Piace e un fumetto horror, “Homo Homini Lupus”, per le Edizioni BD. Per cinque anni consecutivi ha pubblicato le vignette di Panda sul diario della Gazzenda, prima di passare sulla Smemoranda nel 2014. Nel 2012, per l’Editoriale Aurea, ha creato la miniserie da edicola “Metamorphosis”, trasformata poi in un Omnibus per librerie e fumetterie da Panini Comics. Sempre per Panini Comics, ha all’attivo tre libri di A Panda Piace e la miniserie di otto numeri “A Panda Piace l’avventura”, trasformata di recente in un volume unico dal titolo “Ansia la mia migliore amica”. Collabora anche con Sergio Bonelli Editore, per cui è al lavoro sul personaggio di Dylan Dog e sta realizzando un numero speciale de “Le Storie” dal titolo “Lavender” e in uscita nel 2017. “Il suono del mondo a memoria”, edito da BAO Publishing, è il suo primo graphic novel e segna il suo debutto ai colori.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui