Aqualung: ritorna il webcomic di Jacopo Paliaga e French Carlomagno con una seconda stagione

0
La serie scientifica sottomarina, ora pubblicata da BAO Publishing, ritorna dal 20 settembre con una seconda stagione ricca di nuovi personaggi, nemici, misteri e tanta azione!

Dopo il successo della prima stagione, che ha portato gli autori Jacopo Paliaga e French Carlomagno in casa BAO Publishing con il romanzo grafico d’esordio Come quando eravamo piccoli (la nostra recensione qui), Aqualung ritorna con una nuova stagione che promette di accompagnare i lettori lungo un’avventura della durata di ben cinque stagioni in compagnia di Holly Greenberg, la giovane protagonista dai polmoni d’acciaio!

La serie ritorna dal 20 settembre – sempre gratuita e sempre su coldcove.com – con nuovi capitoli ogni martedì e giovedì.

Di seguito, alcune immagini promozionali in anteprima, che mostrano alcuni personaggi e anticipano un misterioso omicidio:

Aqualung_CS_1 Aqualung_CS_2 Stampa

La sinossi ufficiale:

Alla fine della prima stagione abbiamo lasciato Holly Greenberg assieme alla sua nuova famiglia, con la consapevolezza e la capacità di potersi rigenerare da ogni ferita, e con la possibilità di poter finalmente rimuovere il dispositivo Aqualung dal petto.
Ma se, inspiegabilmente, l’aggeggio che le ha salvato la vita smettesse di funzionare?
Se Aqualung le impedisse di respirare, mettendo Holly in pericolo dall’interno?
Alleanze imprevedibili vengono strette in attesa degli eventi futuri, mentre un inaspettato cadavere viene rinvenuto nelle acque di Cold Cove, profilando all’orizzonte la Guerra anticipata da Philip King.

Il 29 settembre, inoltre, uscirà il primo volume di Aqualung pubblicato da BAO Publishing, che contiene tutta la prima stagione in edizione ampliata e migliorata, ricca di materiale inedito ed esclusivo.

Clicca qui per leggere il trailer della seconda stagione e qui per rimanere sempre aggiornati su Aqualung.

GLI AUTORI

Jacopo Paliaga è nato a Trieste nel 1990 (26 anni). Studia sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Padova e poco dopo la fine delle lezioni crea la serie Aqualung insieme a French Carlomagno. Come quando eravamo piccoli è il suo primo romanzo grafico. Ha un piccolo cane di nome Spritz che diventa Spritz Aperol da venerdì a domenica.

French Carlomagno è nato a Torino nel 1986 (30 anni). Frequenta il corso di illustrazione allo IED e inizia a lavorare sia come illustratore sia come visualizer e storyboardista presso Armando Testa. Crea, insieme a Jacopo Paliaga, il webcomic Aqualung. Come quando eravamo piccoli è il suo primo romanzo grafico. È abbastanza fiero della sua barba.

poster_promoS02

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui