Uomo Tigre, la voce storica di Mister X ritorna in Tiger Mask W

0
L’anime, prodotto da Toei Animation, debutterà in Giappone il 2 Ottobre.

Il sito web ufficiale di Tiger Mask W, il nuovo adattamento animato ispirato ai personaggi ideati da Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji per lo storico Uomo Tigre, conferma che il signor Hidekatsu Shibata tornerà a interpretare Mister X, il manager della malvagia organizzazione Tana delle Tigri.

Il 79enne doppiatore, che a fine Anni 60 proprio con Mister X ha avuto il suo primo ruolo regolare, è anche noto per aver prestato la propria voce ad altri personaggi carismatici quali il Barone Ashura in Mazinger Z e King Bradley in Fullmetal Alchemist. Nell’edizione italiana della serie storica il personaggio aveva la voce di Nino Scardina.

Si aggiungono al cast anche la 34enne Yu Kobayashi (Sasha Blouse ne L’Attacco dei Giganti) nel ruolo di Miss X (l’assistente di Mister X) e il 61enne Bin Satoshi (Paptimus Scirocco in Mobile Suit Zeta Gundam) nei panni del cattivo Yellow Devil.

Prodotto da Toei Animation utilizzando un mix di animazione tradizionale e 3D, Tiger Mask W è diretto da Toshiaki Komura (Ultimate Muscle, Yes! PreCure 5) su sceneggiature coordinate da Katsuhiko Chiba (FREEDOM, Baby steps); il character design è opera di Hisahi Kagawa (Fresh PreCure!), mentre Junichi Hayama (Ken il Guerriero) curerà la direzione delle scene d’azione.

Yoshito Watanabe (Dragon Ball Z, Digimon Frontier) cura gli sfondi, Yasuharu Takanashi (Naruto Shippuden, Fairy Tail Zero) e -yaiba- (Naruto Shippuden, Boruto -Naruto the Movie-) compongono la colonna sonora, la band reggae Shonan no Kaze interpreta sia la canzone della sigla di apertura (Ike! Tiger Mask) sia il brano della sigla di chiusura (King of the Wild).

Il manga originale di Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji, serializzato tra il 1968 e il 1971 (14 volumetti, in italiano per Planet Manga), ha già ispirato due serie anime, entrambe prodotte da Toei: la prima serie, diretta da Takeshi Tamiya (Ufo Robot Grendizer), andò in onda in Giappone dal 2 Ottobre del 1969 al 30 Settembre del 1971; la seconda serie, diretta da Kozo Morishita (Saint Seiya), fu trasmessa dieci anni più tardi dal 20 Aprile del 1981 al 18 Gennaio del 1982.

Nel 2013 è stato trasposto in un film dal vivo.

Un nuovo manga si è da poco concluso in Giappone.

Fonte: CR

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui