Un piccolo regalo a tutti i giocatori di League of Legends

0
Riot Games festeggia il suo decimo compleanno

League of Legends (D’ora in poi abbreviato con LoL) è ormai un successo interplanetario riconosciuto, che da anni conta milioni di giocatori attivi al giorno (mentre è recente la notizia che vi sono 100 milioni di utenti iscritti). Lo studio che l’ha sviluppato, Riot Games, sta festeggiando in questi giorni il suo decimo compleanno. Vediamo in modo sintetizzato chi sono e come hanno debuttato nell’industria videoludica con questo famoso titolo.

LoL è un MOBA (multiplayer online battle arena) in cui 2 gruppi di 5 campioni ciascuno si affrontano in una piccola arena in modo da poter distruggere il nexus, in pratica la base, del team avversario.

Il titolo è nato concettualmente nel 2006 grazie all’opera degli sviluppatori del gruppo Riot Games, fondato da due studenti universitari americani che erano in buoni rapporti con il designer di Dota, la famosa mappa personalizzata di Warcraft III chiamata “Defense of the Ancients” (conosciuta per aver inaugurato il genere MOBA).

Il gruppo decise di creare un successore spirituale di questa famosa mappa a fine 2005, e a Settembre del 2006 Riot Games aprì ufficialmente i battenti per occuparsi di questo progetto, che al momento conta più di 1000 persone impiegate.

Il gioco venne accolto molto bene dalla critica e dal pubblico, ottenendo tutta una serie di record per utenza attiva che superava di molto quella di altri colossi del mondo videoludico, ed attualmente tiene numerose competizioni professionistiche in tutto il mondo.

In questo breve video i fondatori della società Riot Games ringraziano tutta l’utenza che ha supportato il gioco e che è stata essenziale nel viaggio che ha visto crescere LoL in tutti questi anni.

Per festeggiare l’occorrenza, a tutti gli utenti che abbiano giocato almeno una partita a LoL negli ultimi due mesi un esclusiva icona evocatore e la skin Riot Kayle. Chi possiede già la skin otterrà tramite la funzione “regalo misterioso” una skin a caso tra quelle finora uscite. Inoltre questo fine settimana si potranno ottenere dei bonus IP (punti influenza utilizzati principalmente per comprare personaggi).

Fonte: League of Legends

 

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui