Lo special festeggia i venti anni di trasmissione della serie tv.

Il 2016 è l’anno del ventesimo anniversario della longeva serie anime televisiva ispirata all’altrettanto longevo shonen manga Detective Conan di Gosho Aoyama, ancora in onda sulle reti tv giapponesi dopo oltre 830 episodi ogni Sabato dall’8 Gennaio del 1996.

Per festeggiare il traguardo i produttore dell’anime hanno pensato di realizzare un remake dell’inizio del manga, sotto forma di uno special animato della durata di circa due ore intitolato Meitantei Conan Episode One: Chisakunatta Tantei (Detective Conan Episodio Uno – Il detective che si è rimpicciolito).

Ci saranno molte scene inedite ideate per l’occasione che metteranno in luce personaggi che all’epoca non erano ancora stati introdotti dal mangaka. Il tratto sarà quello di Masatomo Sudo, attuale character designer degli episodi e dei film animati.

Non si conosce ancora la data di trasmissione dello special, se non che andrà in onda durante la stagione invernale sulla rete NTV e che le prime sequenze verranno svelate il 17 Settembre prossimo.

Intanto il 5 Ottobre arriverà nelle videoteche giapponese l’edizione DVD e Blu-ray Disc del ventesimo film della serie, Meitantei Conan: Junkoku no Nightmare, uscito nei cinema lo scorso 16 Aprile.

Il manga originale è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Sunday della casa editrice Shogakukan dal 2 Febbraio del 1994 (90 volumi finora). In Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics (86 volumi al momento).

Fonte: MM

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui