Makoto Shinkai consiglia l’anime film di A Silent Voice

0
Il manga di Yoshitoki Ooima è pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics, così come i manga tratti dai lavori animati dell’apprezzato regista.

Makoto Shinkai, regista di opere animate molto amate dagli appassionati quali La Voce delle Stelle o 5 cm al secondo, ha visto in anteprima il film anime tratto dallo shonen manga A Silent Voice (Koe no Katachi) di Yoshitoki Ooima che arriverà nei cinema giapponesi il 17 Settembre prossimo insieme a un capitolo inedito realizzato per l’occasione.

Sul proprio Twitter personale il maestro Shinkai ha pubblicato un commento più che lusinghiero sulla produzione, raccomandandone ai suoi follower (e non) la visione: ha trovato il film emozionante e ben realizzato tecnicamente e ha elogiato l’interpretazione del signor Miyu Irino, voce del co-protagonista Shoya Ishida già apprezzato in anohana (Jintan) o Seraph of the End (Yuichiro).

A Silent Voice – Il Film è diretto da Naoko Yamada (regista di K-On!, K-On!!, K-On! Edizione Cinematografica) presso gli studi della Kyoto Animation (K-On!, La Maliconia di Haruhi Suzumiya, Full Metal Panic! The Second Raid); la sceneggiatura è stesa da Reiko Yoshida (scrittrice nota per K-On!, La Ricompensa del Gatto, Digimon Adventure), mentre il character design è opera di Futoshi Nishiya (Free!, Hyouka). Kensuke Ushio (Space Dandy, Ping Pong) compone la colonna sonora per Pony Canyon.

A seguire l’ultimo trailer esteso diffuso:

Ricordiamo che il regista Shinkai è protagonista nei cinema con il suo ultimo lavoro, Kimi no Na wa. – your name. (il tuo nome.), che verrà distirbuito prossimamente in 85 paesi del mondo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui