Uomo Tigre, data di trasmissione e nuovo manifesto di Tiger Mask W

0
Trenta anni dopo l’ultima produzione animata l’iconico wrestler mascherato torna sul ring.

Manca poco al ritorno dell’Uomo Tigre sul piccolo schermo. Il sito web ufficiale del nuovo anime Tiger Mask W (Double), ispirato allo storico manga di Ikki Kajiwara & Naoki Tsuji, ha comunicato che la serie debutterà in Giappone su TV Asahi il 2 Ottobre alle 2:45.

Pubblicata inoltre una nuova immagine chiave in cui sono ritratti anche i wrestler realmente esistenti della New Japan Pro-Wrestling (NJPW) che compariranno nell’anime: Kazuchika Okada, Hiroshi Tanahashi, Yuji Nagata e Togi Makabe.

tiger mask w poster

Prodotto da Toei Animation utilizzando un mix di animazione tradizionale e 3D, Tiger Mask W è diretto da Toshiaki Komura (Ultimate Muscle, Yes! PreCure 5) su sceneggiature coordinate da Katsuhiko Chiba (FREEDOM, Baby steps); il character design è opera di Hisahi Kagawa (Fresh PreCure!), mentre Junichi Hayama (Ken il Guerriero) curerà la direzione delle scene d’azione.

Yoshito Watanabe (Dragon Ball Z, Digimon Frontier) cura gli sfondi, Yasuharu Takanashi (Naruto Shippuden, Fairy Tail Zero) e -yaiba- (Naruto Shippuden, Boruto -Naruto the Movie-) compongono la colonna sonora, la band reggae Shonan no Kaze interpreta sia la canzone della sigla di apertura (Ike! Tiger Mask) sia il brano della sigla di chiusura (King of the Wild).

Il manga originale di Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji, serializzato tra il 1968 e il 1971 (14 volumetti, in italiano per Planet Manga), ha già ispirato due serie anime, entrambe prodotte da Toei: la prima serie, diretta da Takeshi Tamiya (Ufo Robot Grendizer), andò in onda in Giappone dal 2 Ottobre del 1969 al 30 Settembre del 1971; la seconda serie, diretta da Kozo Morishita (Saint Seiya), fu trasmessa dieci anni più tardi dal 20 Aprile del 1981 al 18 Gennaio del 1982.

Nel 2013 è stato trasposto in un film dal vivo.

Un nuovo manga si è da poco concluso in Giappone.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui