Black Lightning: la Fox commissiona il pilot della serie tv

0
Un altro supereroe DC Comics potrebbe arrivare sul piccolo schermo.

Come precedentemente riportato, Greg Berlanti, produttore esecutivo di The Flash e Supergirl, sta collaborando con Mara Brock Akil, creatrice di The Game e Being Mary Jane, e con suo marito Salim Akil per sviluppare una nuova serie tv su Black Lightning. Ora la Fox ha annunciato di aver ordinato il pilot della serie. E’ la terza collaborazione tra DC Entertainment e Fox dopo Gotham e Lucifer.

La serie seguirà le vicende di Jefferson Pierce che ha messo da parte il suo costume e la sua identità segreta anni fa. Ma con una figlia ossessionata dalla giustizia e uno studente modello reclutato da una gang locale, dovrà tornare in azione nei panni di Black Lightning, vigilante ricercato dalla giustizia e leggenda DC.

Gli Akils scriveranno il pilot e saranno i produttori esecutivi della serie insieme a Berlanti e alla sua partner produttiva Sarah Schechter.

Il personaggio è stato creato nel 1977 da Tony Isabella e Trevor Von Eeden. Nel fumetto, Pierce è una medaglia d’oro olimica che torna a Metropolis per lavorare come Preside nel liceo locale ma diventa un vigilante quando uno dei suoi studenti viene ucciso.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui