L’ATTACCO DEI GIGANTI fa un grande passo verso il suo FINALE…

10
La trama del manga di Isayama effettua un grande passo verso la sua conclusione con il capitolo 85. Il capitolo svela un segreto a proposito…

L’Editor de l’Attacco dei Giganti, (Shingeki no Kyojin) Shintaro Kawakubo, è stato molto coerente a proposito del periodo di conclusione del manga di Hajime Isayama e se i piani non dovessero subire variazioni, la fine è prevista in un anno e mezzo o due anni. Ciò che è vero, è che il finale del manga sui giganti è pianificato.

Anche l’autore, Hajime Isayama, sulla falsariga del suo Editor ha commentato che il manga è nel suo climax.

Parlando di climax, la serie de l’Attacco dei Giganti con l’ultimo capitolo (numero 85) che sarà pubblicato sul numero di Ottobre della rivista Bessatsu Shonen Magazine, ha fatto un grande balzo in avanti verso la conclusione. E il motivo è…

Attenzione: Da adesso in poi l’articolo conterrà spoiler. Se non seguite la programmazione giapponese del manga, vi consigliamo di NON procedere nella lettura. Andate avanti a vostro rischio e pericolo.

INIZIO SPOILER.

Ecco la copertina del numero di Ottobre 2016 della rivista “Bessatsu Shonen Magazine”.

Il capitolo numero 85 ha svelato finalmente il segreto di ciò che si nasconde nella cantina!

Di seguito riportiamo le parti salienti del capitolo pubblicato, cliccate sui link per visualizzare le immagini: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13.

E la traduzione dell’ultima tavola si può così interpretare:

Questo è…
– Un ritratto?
– No…
– E’ così realistico, non posso credere che sia un disegno…

– Sul retro del disegno, le seguenti sono le parole scritte dal padre: “Questo non è un disegno”.

– “Questo è il riflesso della luce sugli oggetti riprodotti su una carta speciale. Si chiama fotografia”.
– “Sono tornato dall’esterno delle mura, dove la gente vive nel lusso”.
– “L’umanità non è estinta, per nulla”.

FINE SPOILER.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 85 capitoli e i primi 82 sono stati raccolti in 20 volumi. Il manga in Italia è edito da Planet Manga e la tiratura è giunta al momento, fino al 19° volume.

Il manga ha ispirato una Serie Animata andata in onda per una sola stagione costituita da 25 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente e con sottotitoli in italiano su vvvvid.it. La seconda stagione dell’anime arriverà durante la Primavera del prossimo anno.

Fonte: crunchyroll.com
Fonte immagini: yonkouprod.com

10 Commenti

      • u.u ma anche no… fa schifo proprio il disegno è oggettivamente brutto, non è un opinione è proprio fatto male, non hanno espressione non sono nemmeno stilizzati come fosse un manga qualsiasi, sono sproporzionati completamente, in 85 capitoli un mangaka, ma che dico… chiunque! migliorerebbe di brutto in qualsiasi disegno, invece il disegna qua è peggiorato alla grande, inutile negare la realtà dei fatti, potrà forse, dico forse, avere una trama che sia anche bella è questo è questione di gusto e non ci piove, può piacere o non piacere, ci sta… ma dire che per quanto riguarda il disegno il fatto che sia brutto sia un opinione prettamente mia vuol dire che si ha bisogno di occhiali buoni oppure che si nega la realtà…

        • Ti ho risposto, mi dispiace che tu non abbia le capacità di accettare le.opinioni diverse dalle tue. Spero ti si ritorcerà contro nel.peggiore dei modi che questo mondo ha da offrire ^^

        • per altro non hai nemmeno letto quello che ho scritto… ho scritto che il disegno fa schifo, non c’è molto da avere opinioni diverse, non è nemmeno proporzionato è brutto e fatto male… seconda cosa, cos’è che mi si deve ritorcere contro??? le minacce stupide te le lascio guarda sono capacissimo di portare avanti le mie idee alla faccia tua e di tutti quelli come te che gli rode che ci sia qualcuno che la pensi diversamente, che come unico argomento alle tue ragioni sai solo giurare improperi… si guarda di opinioni come le tue non so proprio che farmene…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui