Onda di Sangue – Le memorie di Duba, parte 1

Pubblicato il 12 Settembre 2016 alle 18:00

Dopo l’uscita del romanzo fantasy Onda di Sangue per il Ciliegio edizioni, Enrico Santodirocco e Martina Carminetti approdano al mondo del fumetto, pubblicando Onda di Sangue – Le memorie di Duba, parte 1.

Uscito nel 2014, Onda di Sangue racconta una storia di vendetta ambientata sul pianeta rosso Marte, un mondo solitamente saccheggiato dalla narrativa sci-fi, ma utilizzato più di rado nel genere fantastico.

Marte diviene per gli autori una nuova Sparta, dove la virtù guerriera è essenziale per conquistare nella Gabbia, un’immensa fortezza-arena, la corona di uno dei cinque regni. L’immortalità e le arcane capacità guadagnate dai sovrani si accompagnano però al vincolo di reciprocità, un filo invisibile che li lega nella vita e nella morte, cosicché nessuno di loro possa attentare all’incolumità dell’altro senza segnare, nel contempo, la propria fine.

Il fumetto espande tale universo, raccontando la vita del trapassato re Duba di Leonia, un personaggio solamente citato nel libro. Onda di sangue – Le memorie di Duba, pur ricollegandosi alla trama dell’opera madre, ne costituisce un antefatto leggibile indipendentemente.

Il primo volume, di una miniserie di tre, è interamente realizzato in digitale, formato francese, e abbraccia uno stile realistico, affidandosi all’essenzialità del bianco e nero.

duba copertina
Cover

Di seguito la sinossi:

Cresciuto da una tribù nei pressi di Wafu-miji, una delle terre più selvagge di Leonia, Duba sperimenta fin dalla più tenera età l’emarginazione e la solitudine. Unico bianco in una popolazione nera, si convince presto ad abbandonare i confini sicuri del suo villaggio in cerca di se stesso. Il viaggio lo porterà a scoprire la verità sconvolgente dietro al suo passato, mettendolo sulla strada che conduce alla Gabbia dei re…

L’opera è acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo (4,99 €) che in ebook (2,99 €, gratis su KindleUnlimited).

Per maggiori informazioni sul mondo di Onda di Sangue potete visitare la pagina facebook e il sito www.ondadisangue.it, dove potrete ammirare una gallery d’illustrazioni sui personaggi principali e sui luoghi di Marte.

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 14 ottobre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

09/10/2021 •

12:00

The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson uscirà nei cinema il 4 Marzo 2022, ma gli appassionati potranno immergersi nelle...

09/10/2021 •

11:42

Demon Slayer arriva su Crunchyroll Italia con le nuove stagioni della trasposizione anime. Si parte il 10 Ottobre 2021 con...

09/10/2021 •

10:10