Fairy Tail raggiunge i 500 capitoli, si conclude il gaiden su Laxus Dreyar

0
Il popolare shonen manga fantasy di Hiro Mashima è in corso da dieci anni.

È stato pubblicato oggi, Mercoledì 7 Settembre, sul numero 41 della rivista Weekly Shonen Magazine edita da Kodansha il 500° capitolo della serie manga Fairy Tail di Hiro Mashima. L’episodio apre il sommario del settimanale e si compone di 31 pagine, tavole a colori incluse.

Per festeggiare lo storico traguardo Kodansha ha indetto una lotteria che mette in palio 500 riproduzioni a colori delle illustrazioni del manga.

fairy tail 500 shonen magazine 41 2016 a

Sull’applicazione Magazine Pocket, invece, il 14 Settembre si concluderà lo spin-off di Kyota Shibano, Fairy Tail Gaiden: Raigo Issen, incentrato sul personaggio di Laxus Dreyar. Lo stesso autore si è occupato anche di Fairy Tail Gaiden: Road Knight, dedicato a Gajil Redfox, e di Fairy Tail Gaiden: Kengami no Soryu, avente per protagonisti i membri della gilda Sabertooth.

fairy tail gaiden laxus

Fairy Tail ha debuttato all’interno di Weekly Shonen Magazine il 23 Agosto del 2006; i capitoli della serie sono stati finora raccolti in 56 volumetti, il 57° tankobon verrà pubblicato da Kodansha in Giappone il 16 Settembre prossimo.
Per festeggiare il decennale della serie verrà allestita una mostra dedicata che si terrà presso Tokyo Skytree Town dal 17 al 25 Settembre.

In Italia è in corso di pubblicazione su albi editi da Edizioni Star Comics.

Fonte: ANN (1, 2)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui