Buon compleanno a Idris Elba!

0
L’attore compie oggi 44 anni!

Nato a Londra il 6 settembre del 1972, Idris Elba viene cresciuto da  Winston ed Eve, che dopo essersi sposati in Sierra Leone si sono trasferiti nell’East Ham di Londra, dove il giovane Idris si avvicinò alla recitazione, attività che dall’88 ha iniziato a svolgere per professione.

L’attore ha raggiunto la fama mondiale con il ruolo televisivo di Russell Bell nello serial The Wire, una delle migliori, se non la migliore, serie tv di sempre. E’ stato anche Dunder Mifflin in The Office e lo scorbutico ma risoluto John Luther nel dramma poliziesco Luther, targato BBC, che gli vale numerosi premi.

Per quanto riguarda la carriera cinematografica da ricordare indubbiamente il ruolo da protagonista in Mandela: Long Walk to Freedom, e le parti in Prometheus, Pacific Rim, Star Trek Beyond e la pluripremiata interpretazione in Beasts of No Nation di Cary Fukunaga. 

Idris Elba fa attualmente parte del Marvel Cinematic Universe nei panni di Heimdall, ed è apparso in Thor, Thor: The Dark World Avengers: Age of Ultron.

Nell’immediato futuro sarà Roland Deschein nell’adattamento cinematografico de La Torre Nera, la celebre saga letteraria di Stephen King, che lo vedrà contrapposto al Randall Flagg di Matthew McConaughey.

Come se non bastasse, Idris Elba è anche conosciuto per i suoi successi in campo musicale: ha scritto canzoni, prodotto numerose tracce e perfino co-diretto il videoclip di Lover of the Light dei Mumford and Sons, nel quale ha anche recitato. E’ anche rapper, ed è apparso negli album di Jay-Z,  Macklemore & Ryan Lewis e ha aperto perfino un concerto di Madonna.

Tanti auguri, Idris!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui