Il grande successo ottenuto dall’app Niantic Pokemon GO ha attirato l’attenzione di tante aziende sul mercato dei videogiochi per smartphone.

Seppur gli utenti risultano attualmente diminuire, l’impatto di Pokemon GO sul mercato dei videogiochi per smartphone è stato devastante: l’app Niantic ha battuto tutti i record piazzandosi in brevissimo tempo in cima alle classifiche tra i giochi più scaricati.

Il successo del gioco dedicato ai Pokemon ha attirato l’attenzione della Sony, come confermato anche dalle parole di Kaz Harai in una recente intervista al Financial Times.

“Stiamo investendo pesantemente in questo nuovo mercato, è un passaggio definitivo essere non soltanto attivi sui videogiochi per console, ma anche per quelli su smartphone. Pokemon GO è stato sicuramente un punto di svolta per questa categoria”.

Sony ha già lo sviluppatore per mobile games, ForwardWorks, ma fino ad ora si sono principalmente occupati di ricreare su smartphone i titoli esclusivi Playstation. Non è escluso che, al Tokyo Game Show, non ci sia l’annuncio ufficiale di Sony riguardo alle nuove iniziative per smartphone.

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui