15: Counter-Strike

best-video-games-counter-strike

Originariamente sviluppato nel 1999 come una versione differente di Half-Life, Counter-Strike e le sue versioni più recenti sono considerate l’apoteosi dell’e-sport (sport elettronici letteralmente).I giocatori sono divisi in due team, uno di terroristi che deve cercare per esempio di distruggere obbiettivi o catturare degli ostaggi, e l’altro che ha lo scopo di fermare i terroristi. Una serie che ha reso famoso l’e-sport in tutto il mondo, con tanti giocatori professionisti in tutto il mondo e che si merita un posto in classifica.

14: Quake

best-video-games-quake

Quake del 1996 è uno sparatutto che viene ricordato per i progressi fatti a livello multiplayer nel genere. Anche se la campagna non era male, il gioco era famoso per la possibilità di poter sfidare giocatori grazie a connessioni internet che al tempo stavano diventando sempre più veloci (è il periodo in cui si formano i primi clan di videogiocatori sul web). Una pietra miliare nella storia del genere sparatutto che non può essere scordata.

13: Simcity 2000

best-video-games-sim-city-2000

Uscito nel 1994, Simcity è uno dei progenitori di quel genere di videogiochi in cui puoi costruire da zero una città e gestirla a tuo piacimento. Il gioco per gli standard del tempo era all’avanguardia e anche abbastanza curato, erano per esempio presenti numerose telecamere che ti permettevano di vedere le case, le strade, gli edifici da diverse angolazioni. Un gioco in cui il realismo c’era ed era tangibile in ogni minuto passato a giocarlo.

12: Final Fantasy VI

Final_Fantasy_VI

Final Fantasy VI, uscito nel 1994. è considerato un capolavoro nel genere dei giochi di ruolo. Mettendo da parte la trama artisticamente molto elaborata, il gioco portava delle innovazioni nel genere rispetto ai suoi predecessori che non sono da prendere sottogamba, come le battaglie in tempo reale, la possibilità di evocare creature magiche in battaglia, la possibilità di cambiare i membri del gruppo e tanti altre che fecero questo Final Fantasy un must have per tutti i fan del genere.

11: Sid Meier’s Civilization IV

best-games-civilization-4

Civilization IV era stato progettato prendendo come ispirazione il già citato Simcity, evolvendo però il genere con delle aggiunte rilevanti. Il progetto era ambizioso, e voleva inserire nella costruzione della propria società anche tutte quelle componenti burocratiche e diplomatiche essenziali per far sopravvivere quest’ultima. Il gioco, uscito nel 2005, è considerato uno dei capitoli migliori della serie anche grazie all’utilizzo di una grafica 3D mai usata prima nella saga, e anche grazie ad un intelligenza artificiale ben elaborata. Uno dei migliori giochi di strategia tutt’ora in circolazione e un faro per molti sviluppatori di giochi di questo genere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui