25: Halo: Combat Evolved

halocombatevolved530

Uscito al lancio di Xbox nel 2001, Halo era uno sparatutto che disfava il mito secondo cui gli sparatutto non si possono giocare con un pad. Nonostante la campagna in giocatore singolo non fosse delle più curate, il multiplayer aveva un sacco di divertimento da offrire, con un arsenale all’avanguardia e veicoli di tutto rispetto. Halo è sicuramente uno degli sparatutto più influente nel mondo videoludico, e per questo non poteva mancare nella classifica.

24: Final Fantasy VII

Final-Fantasy-VII-ps1-pal

Anche se alcuni sostengono che il miglior Final Fantasy sia il VI, la maggior parte dei videogiocatori sostiene che questo titolo debba andare al settimo capitolo della saga. Con una trama che ha affascinato i più mentre cercavano di salvare il pianeta terra dalla minaccia di Sephiroth, un gameplay classico che nonostante gli anni non stanca mai e una grafica che allora era all’avanguardia, questo titolo è da molti ricordato come uno dei migliori giochi dell’era Ps1 (e non solo).

23: Microsoft Flight Simulator X

best-games-flight-simulator-x

Flight Simulator X, uscito nel 2006, viene ricordato come uno dei simulatori di volo più curato e fedele in assoluto. Grazie a questo titolo il giocatore poteva pilotare una vasta gamma di veivoli, dai piccoli Cessnas ai Jumpo Jets, tutti particolareggiati e fedeli agli originali. Gli amanti del genere non possono non averlo provato.

22: GoldenEye 007

best-video-games-goldeneye

Solitamente i videogiochi tratti dai film sono dei prodotti scadenti e/o deludenti. Non è il caso però del videogioco sparatutto GoldenEye 007 del 1997, ispirato al film di James Bond del 1995. La campagna permette al giocatore di impersonare l’agente nato con “la licenza per uccidere”, ma era il lato multiplayer che fece splendere questo gioco. Per molti era la sola ragione per comprare il Nintendo 64 (console sulla quale era uscito il gioco).

21: Diablo II

best-games-diablo-2

Uscito nel 2000, il titolo Blizzard ottenne molti titoli, alcuni anche molto importanti, come per esempio quello di miglior gioco di ruolo di tutti i tempi o addirittura quello di miglior gioco di tutti i tempi. Questo perchè il titolo si era evoluto tanto rispetto al suo predecessore, migliorandone le meccaniche hack-n-slash e le modalità di esplorazione dei dungeon sotto tutti i punti di vista, da essere considerato un capolavoro.

telegram_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui