30: Pokemon Red e Blue

rosso

Il brand di giochi Pokemon è uno dei più famosi, redditizi e longevi nella storia dei videogiochi. Con le versioni rosso e blu uscite nel 1998, i giocatori potevano intraprendere il loro viaggio all’interno del mondo dei Pokemon: creare il proprio team, affrontare vari allenatori, completare il pokedex non era più un sogno. Grazie a tutti questi e elementi e ad un gameplay accattivante, i due giochi divennero un successo interplanetario che conquistò il cuore di adulti e bambini.

29: Myst

best-video-games-myst

Il gioco Myst del 1993 è uno di quei giochi che inaugurò un filone che si può ritrovare anche in alcuni film attuali. Il gioco infatti fa rivivere al giocatore la singolare esperienza di trovarsi da soli in un’isola sperduta e di sopravvivere in situazioni drastiche. Il suo successo aiutò inoltre a diffondere l’allora nascente CD-ROM.

28: Donkey Kong

fd23cda921ba0d6ca63bf05665eafcc2-650-80

Uscito nel 1981 e partorito dalla mente del grande Shigeru Miyamoto, il primo Donkey Kong inaugurò il genere platform in cui il giocatore vede il proprio personaggio saltare/arrampicarsi su varie piattaforme per raggiungere il proprio obbiettivo, evitando tutti gli ostacoli che si pongono nel suo cammino. Il genere di li a poco diventerà famoso in tutto il mondo. Dopo essere coronato re dei cabinati arcade del tempo, il famoso primate influenzerà numerosi altri futuri titoli Nintendo, fino ai giorni nostri.

27: Mortal Kombat

best-video-games-mortal-combat

La serie Mortal Kombat, che vide il suo debutto nei primi anni 90, si caratterizzò dalle altre serie affini per l’uso eccessivo di violenza che spesso sfociava in teste mozzate e arti maciullati, mentre lo schermo si riempiva del sangue del giocatore malcapitato di turno. Il gioco fu un successo anche grazie ad altre caratteristiche, come i comandi fluidi, una buona dose di varie combo ed un roster di personaggi ricco e particolare.

26: Starcraft II: Wings of Liberty

a93_d37_580_580-multiplayer-gameplay-starcraft-ii-wings-of-liberty

Un successone come la maggior parte dei titoli Blizzard, che superò persino quello del suo predecessore, Starcraft II rinnova e modernizza la saga con un gameplay fresco e innovativo. Non solo. Il gioco presenta una mole di contenuti praticamente infinita, un ottima campagna singleplayer e un multiplayer curato che riesce a conquistare sia i neofiti che i giocatori più navigati. Il gioco si merita l’appellativo di “Re degli strategici”, e si merita anche un posto in questa classifica.

telegram_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui