40: Pong

best-video-games-pong

Questo gioco è un classico dei cabinati arcade e non poteva essere menzionato in questa classifica. Il gioco è un simulatore di ping pong uscito nel 1972, consistente di due segmenti che respingono a turno la palla. Attualmente può sembrare qualcosa di banale, ma è anche grazie a questo gioco che nata la curiosità per i videogiochi e successivamente l’imponente industria che li produce.

39: Castlevania

castlevania25_3

Castlevania, uscito nel lontano 1987 fu un capolavoro per gli standard dell’epoca, con una grafica ben riuscita, una fisica ben riprodotta (per un platform del genere) e delle musiche che accompagnavano il tutto perfettamente, rendendo appieno e accuratamente la sensazione di inquietudine che emanava il gioco. Anche se siamo lontani dagli standard del genere horror, visitare il castello di Dracula non era poi un’esperienza tanto piacevole.

38: Portal 2

best-video-games-portal-2

Il seguito di Portal, un gioco ricco di puzzle e rompicapi uscito inizialmente su Steam, è stato un successone, grazie agli enigmi molto complessi ma allo stesso tempo accattivanti, che vendette nei primi 3 mesi di vita ben 3 milioni di copie in tutto il mondo che gli fanno guadagnare un posto in questa classifica.

37: Braid

best-video-games-braid

Braid è un videogioco platform ricco di rompicapi uscito nel 2008 su Xbox Live. Considerato da molti un piccolo capolavoro, il gioco suscitò l’interesse di molti giocatori specialmente per il suo stile grafico retrò ma anche per i suoi enigmi, tutti unici e ben strutturati. Essenziale per risolvere questi ultimi era la capacità del protagonista di riavvolgere il tempo, rendendo così i puzzle meno monotoni e sempre nuovi. Una caratteristica questa che fece diventare il gioco un successo e che gli fece vincere numerosi premi.

36: Fallout 3

51pARaPN42L

L’originale Fallout, uscito negli anni 90, era un gioco di tutto rispetto, ma lo studio Bethesda dopo aver messo mano sulla serie è riuscito a creare un vero e proprio capolavoro. Un gioco immenso, con una grafica eccezionale, ricco di personaggi particolari e memorabili e con un comparto sonoro gradevole, che mostra con la sua originalità una nuova luce al genere post-apocalittico ormai largamente sfruttato.

telegram_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui