4: Doom

best-video-games-doom

Il primo Doom è stato citato più di una volta nella classifica per il fatto di essere stato uno di quei giochi che hanno consolidato le basi del genere sparatutto ma anche dell’industria videoludica in generale. Che vi piaccia Halo, Cod, Battlefield o qualsivoglia fps, tutti gli sparatutto attuali devono molto a questo gioco, che uscito nel 1993 vede un povero marine affrontare da solo esseri infernali. Il gioco divenne subito un successone a livello mondiale, tanto che inaugurò ufficialmente la nascita delle prime mod create dai giocatori per modificare alcuni aspetti del gioco. Un successo quindi quello di Doom, sia nel bene che nel male.

3: The Legend Of Zelda: Ocarina of Time

best-video-games-zelda-ocarina-of-time-3d

Il gioco della serie The Legend of Zelda uscito nel 1998 entra nella top 3 dei migliori giochi di sempre per vari motivi. La presenza di un mondo in 3d vasto e completamente esplorabile, puzzle elaborati e dungeon artisticamente impeccabili crearono nel complesso un mondo di gioco fantastico su cui milioni di giocatori in tutto il mondo hanno speso ore e ore di gioco. Un successo invidiato da molti concorrenti, e che rimarrà nella storia dei videogiochi.

2: Super Mario 64

best-video-games-super-mario-64

Torna in classifica il nostro Mario, catapultato stavolta in un mondo diverso da quello in cui siamo soliti vederlo. Presente anche qui un mondo completamente in 3D (all’epoca era una novità) e completamente esplorabile, nuove dinamiche mai viste prima nella serie e una grafica all’avanguardia. Il gioco in questione fun uno dei best-seller su Nintendo 64 e ha cambiato gli standard del mondo videoludico generale e in particolare del genere platform. Le parole del co-fondatore di Rockstar fanno capire l’impatto che il gioco ebbe nel mondo videoludico: “Chiunque abbia creato dei giochi in 3d e dica di non aver preso ispirazione dai giochi di Mario su Nintendo 64 sta semplicemente mentendo”.

1: Tetris

(KG) FE15STTETRIS -- Tetris fanatics meet every month for intense head-to-head competititon in a double-elimination tournament format. Karl Gehring/The Denver Post (Photo By Karl Gehring/The Denver Post via Getty Images)
(KG) FE15STTETRIS — Tetris fanatics meet every month for intense head-to-head competititon in a double-elimination tournament format. Karl Gehring/The Denver Post (Photo By Karl Gehring/The Denver Post via Getty Images)

Sviluppato da un russo, distribuito da una compagnia giapponese e divorato da milioni di giocatori, tetris fu un fenomeno mondiale dal suo debutto nel 1984, Da allora nel corso degli anni il titolo ha visto diversi porting in diverse console, che non fecero altro che aumentare a dismisura la sua popolarità. Approdato in praticamente qualsiasi piattaforma di gioco, il titolo è uno dei più famosi di sempre e una pietra miliare nel mondo videoludico dal valore inestimabile.

Fonte: Time

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui