I 6 migliori momenti della nerd-estate!

Pubblicato il 20 Settembre 2016 alle 13:00

L’estate 2016 ha portato tantissime sorprese e portato alla ribalta, con film, serie tv e videogiochi, il mondo nerd.

L’arrivo di settembre, da sempre, significa la fine dell’estate, l’inizio del nuovo anno scolastico e, solitamente, della fine delle ferie in generale. Nonostante sia dunque appena finita, l’estate 2016 è stata composta da tre mesi intensi che difficilmente verranno ricordati, specialmente da tutto il mondo nerd: tra videogiochi, serie tv e film infatti, quest’ultimo è tornato alla ribalta diventato quasi una moda.

Elenchiamo dunque tutti i momenti salienti che hanno reso meravigliosamente nerd la stagione estiva del 2016!

1. POKEMON GO

pokemon-go

E’ stato senza dubbio il fenomeno indiscusso dell’estate: sbarcato a metà luglio sugli smartphone di milioni e milioni di allenatori, ha in poco tempo portato le persone in strada, tutte alla ricerca del Pokemon più raro nei dintorni.

La mania Pokemon GO sembra stia diminuendo, ma con nuove iniziative e/o novità apportate da Niantic, siamo sicuri che durerà anche fino a Natale.

2. SUICIDE SQUAD

suicide-squad-movie-logo-193363

Uscito nelle sale ad agosto, nonostante i duri attacchi della critica, Suicide Squad ha colpito al cuore persone di tutte le età accorse al cinema per vederlo, avvicinandole al mondo dei comics.

Il rapporto tra Harley e il Joker, ormai, viene ammirato (forse in modo sbagliato) da tanti ragazzi e ragazze…

3. STRANGER THINGS

stranger-things

La serie Horror/Sci-Fi Netflix è stata sicuramente una delle piacevoli sorprese di questa estate:  rilasciato nel mese di luglio, con la sua trama avvincente (che ruota intorno alla ricerca di un ragazzo 12enne da parte dei suoi amici e di una cospirazione governativa che coinvolge un mostro) ha catturato milioni di telespettatori, oltre a ricevere gli elogi di Stephen King e Steven Spielberg. Altro?

La serie è stata recentemente rinnovata per una seconda stagione!

4. OVERWATCH

Overwatch

Tolto Pokemon GO (che resta comunque un’app per smartphone) è Overwatch il videogioco dell’estate: l’innovativo sparatutto Blizzard ha attualmente 15 milioni di utenti, numero destinato ad aumentare con le espansioni già previste per il gioco.

5. BRIE LARSON COME CAPTAIN MARVEL

brie-larson-captain-marvel-184637

Al San Diego Comic Con 2016 i Marvel Studios hanno ufficialmente lanciato nel loro universo un nuovo supereroe: Captain Marvel, che verrà interpretata dalla bellissima Brie Larson, vincitrice di un Oscar e che è già pronta a concorrere con Scarlett Johansson e Elizabeth Olsen per il ruolo di prima donna del MCU.

I fan non posso che esserne contenti…

6. GAME OF THRONES 6

game-of-thrones

Nonostante sia iniziata tempo prima, nei mesi estivi è terminata la sesta stagione di Game of Thrones, sicuramente una delle più emozionanti dell’intera saga.

Per non spoilerare (eventualmente) nulla ci fermiamo qui, ma sappiatelo: se ancora non l’avete vista, siete delle brutte persone.

(via CB)

Articoli Correlati

Ecco che Netflix tira fuori dal cilindro un nuovo colpo: City Hunter, il celebre manga, prende vita in un film live-action. E...

24/03/2024 •

20:04

Il Sand Land di Akira Toriyama è arrivato su Disney + e i fan hanno avuto un nuovo assaggio prime dell’uscita ufficiale...

24/03/2024 •

18:49

Dragon Ball Super ha annunciato di essere in pausa indefinita dopo l’uscita del Capitolo 103. Mentre il mondo piange la...

24/03/2024 •

17:16