Serie tv: ecco tutte le prossime uscite tratte dai fumetti

0
Le serie tv che presto verranno trasmesse sui piccoli schermi (in attesa che escano in Italia).

Sono capaci di tenerci incollati allo schermo, sono graditi spunti di conversazione e ci offrono spesso( e volentieri) l’occasione per ignorare quell’esame, guastafeste, sempre più imminente che andrebbe studiato: sono le serie tv e molte di esse traggono linfa vitale da fumetti di successo.

Il sito web statunitense, Newsarama, ha pubblicato una lista di prossime uscite e lavori ancora in corso, che i nostri amici dall’altra parte del Globo, potranno gustarsi prossimamente, mentre si attendono, invece, aggiornamenti per quanto riguarda il Bel paese.

Settembre

Per quel che concerne il mese appena iniziato, è previsto l’esordio, su Netflix , di Luke Cage, personaggio tratto dall’Universo Marvel che sarà protagonista del terzo di una serie di show finalizzati al crossover The Defenders ( oltre Daredevil, Jessica Jones e a cui verrà aggiunto successivamente Iron First).

Sempre nello stesso mese è previsto il ritorno di serie di successo come la terza stagione di Gotham( dal 19/09 su Fox) e Agents of S.H.I.E.L.D (arrivata alla quarta stagione e che verrà trasmessa su ABC a partire dal 20).

Da non dimenticare, direttamente dagli Inferi, la seconda stagione di Lucifer, serie che ha esordito agli inizi dell’anno corrente, sempre su Fox.

Ottobre

Il mese prossimo, invece, segnerà il proseguimento delle vicende di Supergirl, che ha esordito in questi mesi in Italia e toccherà inoltre a the Flash ( 4 ottobre), Arrow( quinta stagione) e DC Legends of Tomorrow ( la seconda stagione dal 13 ottobre).

Per gli amanti degli zombie, a partire dal 23 ottobre, è previsto il ritorno di una delle serie di maggior successo degli ultimi anni : l’attesissima settima stagione di The Walking Dead.

Non specificato tra il 2016 e il 2017

A cavallo tra la seconda metà dell’anno e il prossimo, a data da destinarsi, sono diverse “le prime” che ci aspettano: oltre alla prima menzionata The Defenders, ci sarà Powerless ( NBC), serie commedy anch’essa ambientata nell’Universo DC Comics, Riverdale (The CW), Justice League Action (Cartoon network) e Iron First (Netflix).

Per quanto riguarda Disney XD, sono in arrivo due attesissime novità: Ducktales, il ritorno delle storiche avventure di zio Paperone e i suoi pronipoti Qui,Quo,Qua e Big Hero 6,sequel formato “serie tv” dell’omonimo film prodotto nel 2014.
powerless

2018

Per concludere, mentre l’estate 2016 non è ancora finita ufficialmente, si lavora già alle uscite del prossimo biennio: sono in produzione, infatti, la seconda stagione di Jessica Jones e la terza di Daredevil, entrambi Netflix.

Sempre sulla stessa piattaforma ci saranno, inoltre, due esordi: per la prima metà dell’anno è previsto quello di Hilda ( tratta dalla matita di Luke Pearson e prodotto da Silvergate Media), fantasy ambientato in una Norvegia candida e teatro delle avventure della dolce protagonista alla scoperta del mondo; secondo esordio sarà quello di The Punisher, spin off che riprenderà dalla fine di Daredevil ed interpretato,a furor di popolo, da un apprezzatissimo Jon Bernthal.

Nella prossima pagina uno schema con tutte le serie tv previste!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui