Star Blazers 2202: svelati teaser trailer, numero episodi e data di uscita

Prosegue la rilettura moderna del classico della fantascienza animata Corazzata Spaziale Yamato.

Lo staff di Uchu Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi (Corazzata Spaziale Yamato 2202: I Guerrieri dell’Amore, anche noto come Star Blazers 2202), sequel del fortunato Yamato 2199, ha reso noto che la serie verrà strutturata come progetto animato in sette parti diffuse in anteprima nei cinema per un periodo di tempo limitato — una pianificazione simile a quella del prequel, uscito nei cinema tra il 2012 e il 2013 e poi trasmesso in tv come serie di 26 episodi.

La prima parte arriverà in 15 sale scelte del Giappone per due settimane dal 25 Febbraio 2017; in quegli stessi cinema sarà possibile acquistare in anteprima l’edizione limitata in Blu-ray del film.

Lo stesso giorno sarà disponibile il download a pagamento su Amazon Video, Tsutaya TV, Hikari TV, PlayStation Video, bonobo e Rakuten ShowTime; l’11 Marzo è la volta del noleggio digitale, mentre il 24 Marzo verrà commercializzata l’edizione home video in DVD e Blu-ray Disc.

Segue il teaser trailer:

Lo staff include il compianto Yoshinobu Nishizaki come autore originale, Harutoshi Fukui (Gundam Unicorn, Capitan Harlock 3D) come sceneggiatore, Nobuyoshi Habara (Break Blade,, D.N.Angel, Fafner) come regista, Shoji Nishizaki (Yamato Resurrection, Yamato 2199) come produttore esecutivo, Makoto Kobayashi (Giant Robo) come aiuto regista, Junichiro Tamamori (Yamato 2199) & Yasushi Ishizu (Gundam 0083) come mecha designer, Nobuteru Yuki (Escaflowne, Yamato 2199) come character designer e Akira Miyagawa (Mazinger Edition Z: The Impact!) come autore della colonna sonora.

Daisuke Ono e Houko Kuwashima riprenderanno i ruoli di Susumu Kodai e Yuki Mori rispettivamente.

La storia della nuova produzione è ispirata agli eventi narrati nel film cinematografico Addio Yamato — I soldati dell’amore (Saraba Uchuu Senkan Yamato – Ai no Senshitachi, anche noto come Arrivederci Yamato) del 1978 e la seconda serie televisiva del 1978/1979 da esso derivata.

In Italia Yamato 2199 è diffuso in streaming su VVVVID e da fine Ottobre sarà disponibile su DVD e BD pubblicati da Dynit:

Anno Domini 2199: secondo le previsioni, in un anno la razza umana sarà estinta. I bombardamenti nucleari dei misteriosi Gamilas hanno reso la superficie della terra inabitabile e i pochi sopravvissuti sono costretti a vivere in città sotterranee. I giovani ufficiali Susumu Kodai e Daisuke Shima ricevono un’inaspettata offerta di aiuto dal pianeta Iscandar. Colta l’opportunità, la corazzata spaziale Yamato partirà alla volta di questo universo sconosciuto per la salvare il genere umano. Riuscirà l’equipaggio a fare ritorno prima della conclusione del fatidico anno?

Fonte: ANN

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...