McCurry, NY 11 Settembre 2001 in arrivo per Mondadori Comics

0
Mondadori Comics presenta il nuovo volume McCurry, NY 11 Settembre 2001 in uscita il 9 settembre.

Il volume, un inedito per la collana Historica, è il frutto di una collaborazione tra lo straordinario fotografo Steve McCurry e due artisti del fumetto di fama internazionale quali Jean-David Morvan e Jung Gi Kim e sarà pubblicato in occasione del 15° anniversario dell’attentato terroristico che colpì le torri gemelle di New York.

MccurryCons
Copertina

Ecco la storia del volume che Mondadori Comics rende nota all’interno del proprio sito:

Narrata dallo stesso grande fotografo con il supporto di due eccezionali talenti del fumetto internazionale, la storia di come Steve McCurry ha testimoniato la tragedia dell’11 settembre.

Un volume senza eguali; tavole a fumetti e fotografie si alternano in un intreccio narrativo che ripercorre le vicende storiche che hanno portato al più grave attacco terroristico di sempre, testimoniando attraverso la lente di un maestro indiscusso della fotografia e le tavole di due talenti della nona arte internazionale decenni di storia dai più lontani angoli del mondo, uniti dall’instancabile volontà di testimonianza di Steve McCurry. Sono presenti nel volume sezioni dedicate a tutti i suoi viaggi più importanti dall’Afghanistan dei Mujaheddin alla New York sotto attacco del 2001.

Il volume, che sarà disponibile a partire dal 9 settembre nelle varie fumetterie, librerie, edicole e negli shop online, sarà un cartonato di 136 pagine a colori e conterrà al suo interno 76 foto tra cui 8 foto inedite provenienti dall’archivio Magnum.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui