10 anni fa andava in onda la prima puntata di Naruto

6
Esattamente il 5 settembre 2006, in mezzo all’affermazione del sempre più apprezzato One Piece e dello strapotere di Dragon Ball, almeno nel panorama televisivo italiano, faceva il suo esordio su Italia 1 la trasposizione animata di Naruto.

L’adattamento del manga (1999-2014) ideato e disegnato da Masashi Kishimoto fu realizzato dallo studio giapponese di animazione Pierrot a partire dal 2002.

Da allora le avventure di Naruto Uzumaki non ci hanno quasi più abbandonato proseguendo con la seconda e ultima serie Naruto Shippuden, che tuttora sta registrando le proprie ultime battute in patria, mentre da noi la trasmissione ha subito una forte battuta di arresto a partire da inizio 2014; tuttavia diverse fonti hanno confermato la probabile prosecuzione del doppiaggio con la conseguente messa in onda della serie da parte di Mediaset nel breve periodo.

Vi lasciamo ora all’indimenticabile e nostalgico primo spot televisivo dedicatogli.

Dunque provate a scriverci voi che cosa ha finora rappresentato la storia del simpatico ninja biondo di Konoha, quali personaggi o scene ricordate ancora con piacere. Per il resto l’opera è stata in grado di affermarsi come un grande successo commerciale e di critica, capace di stupire ed emozionare e al tempo stesso di trasmettere qualcosa di estremamente attuale e realistico: il perseguimento di una vera pace e naturalmente la volontà di non arrendersi mai.

6 Commenti

  1. Peccato per il lento ed inesorabile declino della popolarità del brand qui in Italia, con spostamenti vari di palinsesto, anche in orari improponibili. Mi ricordo che quando iniziò la trasmissione su Italia 1, in fascia oraria “pranzo appena tornati da scuola”, anche in fumetteria ci fu il conseguente BOOM di Naruto, con il varo della ristampa addirittura quindicinale (la serie con il numero rosso in costina)…bei tempi…

    • Non è il brand “Naruto” che ha perso popolarità in italia ma sono proprio gli anime che non attraggono più spettatori (purtroppo) Anche One Piece è ormai fermo da anni quì da noi per non parlare di “Lupin L’avventura Italiana” pubblicizzato tanto e poi spostato ad orari notturni improbabili.
      Il manga di Naruto, anche se ormai concluso anche da noi, resta il brand più venduto di Planet manga così come i videogames che in Italia reggiungono vendite incredibili. Poi quale altro anime può vantare di aver portato, in italia, nove film al cinema :)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui