Yoda

tumblr_o772pqu3Mt1t7b5qro1_1280

Una storia incentrata sulla vita del maestro Yoda. C’è da aggiungere altro?

Forse si, perché qualche anno fa, quando la Disney acquistò il franchise di Star Wars, furono tante le idee per far ripartire l’universo di George Lucas che vennero intavolate e poi scartate. E fra quelle tante ce n’erano alcune molto interessanti, ma una in particolare davvero incredibile e affascinante.

E arrivò niente meno che dall’amato/odiato Zack Snyder, padre di 300, Batman v Superman e il prossimo Justice League: l’idea proposta da Snyder era un remake de I Sette Samurai di Kurosawa ambientato però nell’universo di Star Wars, che veda i Cavalieri Jedi aiutare il popolo come fecero i leggendari samurai del regista giapponese.

Una storia di altruismo e di Lato Chiaro della Forza, mai luminoso come in questo caso e che faccia da contraltare all’oscurità narrata nel film sui Sith. Con Yoda nel pieno degli anni, capo di altri sei Jedi più o meno esperti ma sicuramente coraggiosi e pronti a mettere in gioco le loro vite per proteggere quelle degli altri.

 

E voi, quali storie o personaggi dell’universo espanso di Star Wars vorreste vedere al cinema? Fatecelo sapere nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui