Star Wars VIII: nel film ci saranno Yoda e il padre di Anakin?

2
Nuovi interessanti rumors stanno circolando in queste ore a seguito di un presunto leak della sceneggiatura di Episodio VIII.

Dalla descrizione di una scena dalla sceneggiatura di Episodio VIII avremmo la conferma che nel film di Rian Johnson il barbuto Luke Skywalker si incontrerà con il leader supremo Snoke, capo del Primo Ordine. La conversazione, secondo il leak che sta circolando in queste ore, parrebbe sottintendere che Snoke è il nonno di Luke, quindi il padre di Anakin/Darth Vader.

Le esatte parole che Snoke pronuncerebbe sono (riferendosi a Darth Vader): “Dopotutto, quale padre non vorrebbe incontrare la sua creazione?”

I fan della saga sanno bene che la madre di Anakin, Shmi, era vergine quando rimase incinta di lui, e che il bambino prodigio fu concepito dalla Forza attraverso i Midi-chlorian. Ora, partendo da questo presupposto, i fan hanno speculato che Snoke in realtà non sia altri che Darth Plagueis, il maestro di Darth Sidious/Palpaetine, che proprio secondo quanto riferito dall’Imperatore Palpatine sappiamo fosse (o è) capace di creare la vita attingendo al Lato Oscuro.

Che Snoke sia Darth Plagueis e che Darth Plagueis abbia piegato la Forza alla sua volontà, generando così Darth Vader e la stirpe degli Skywalker? Tutto da confermare, ancora, ma la suggestione è davvero inquietante.

Un’altra voce di corridoio che si insegue in questi giorni è quella che vorrebbe il ritorno di Yoda, sempre durante Episodio VIII.

Qualche mese fa Frank Oz (che nella trilogia originale muoveva il pupazzo di Yoda e gli dava la voce) era stato avvistato sul set del film di Johnson negli storici Pinewood Studios (Frank Oz aveva prestato la sua voce per un cameo “segreto” che Yoda aveva avuto in Episodio VII, durante la visione che Rey ha nel toccare la spada di Luke, ma col doppiaggio italiano la comparsa del piccolo e verde maestro Jedi è passata quasi del tutto inosservata ai più).

Ora, durante la Star Wars Celebration Europe, l’utente reddit Skywalkergal ha fornito un altro importante indizio che punterebbe verso la presenza di Joda nell’ottavo capitolo della saga: “Durante la convention ero in attesa per fare la foto con il pupazzo originale di Yoda usato da Frank Oz, che per l’occasione era animato da alcuni membri della troupe originale, ed è venuto fuori che alcuni di loro erano stati chiamati per lavorare alle animazioni di Yoda per Episodio VIII.”

L’utente conclude il suo post dichiarando che non avrebbe nessun motivo per mentire o inventarsi una cosa del genere, ma per adesso le sue parole per noi hanno poco valore, se non da un punto di vista puramente allettante.

Insomma, in una produzione del genere voci di corridoio e rumors vanno sempre prese con le pinze, ma qualche volta possono rivelarsi veritiere. Come al solito non resta che attendere qualche ufficialità.

A presto, e che la forza sia con voi.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui