Battlefield 1: a poche ore dal lancio della Beta si riscontrano problemi di connessione

Pubblicato il 1 Settembre 2016 alle 15:30

L’ultimo sparattutto nato dalla collaborazione tra DICE ed Electronic Arts lascia tutti a bocca aperta per la sua potenza grafica, sonora e forza del gameplay, ma fa anche un po’ storcere la bocca in quanto alla potenza di server.

La versione Beta di Battlefield 1 è stata resa pubblica dalla EA il 30 agosto per i membri di Battlefield Insider, mentre per tutti gli altri è stato possibile usufruirne dalle ore 18:00 di ieri, mercoledì 31 agosto. E’ stata resa disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4, ufficialmente fino al prossimo 8 settembre, ma non è esclusa una proroga.

Se non l’aveste ancora scaricato, vi informiamo che il gioco in versione Open Beta pesa 7.10 GB per le versioni PC, 6.5 GB per PlayStation 4 e 6.2 GB per quella di Xbox One e può essere scaricato tramite la piattaforma Origin per i computer di casa.

La mappa messa a disposizione in questa versione di Battlefield 1 è bastata a lasciar tutti gli amanti del genere a bocca aperta. Ogni aspetto è stato curato con cura, a partire dal gameplay, per proseguire con la colonna sonora e grafica.

L’unica nota dolente purtroppo è stata quella riscontrata ieri sera verso le ore 20 quando i server EA sembra che non abbiano retto al peso della grande utenza, con conseguente messaggio di errore riscontrato da tantissimi utenti.

Al momento invece la situazione sembra tornata alla normalità ma vi terremo costantemente aggiornati per nuovi sviluppi, rammentando sempre che questa è una semplice versione di prova e che quindi problemi del genere siano stati già ampiamente messi in conto.

Infine vi ricordiamo che Battlefield 1 sarà disponibile per tutti i giocatori del mondo a partire dal 21 ottobre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 21 ottobre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

16/10/2021 •

12:00

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU MY HERO ACADEMIA 330. Un pilota risponde alla domanda di Stars and Stripes del...

16/10/2021 •

11:55

Tra le uscite manga Star Comics del 20 Ottobre 2021 troviamo il primo volume di Adou e l’ultimo di Summer Time Rendering....

16/10/2021 •

11:48