Da domani per la prima volta nelle librerie Tex. Oklahoma! e Nick Rider. Cinque casi per la squadra omicidi.

L’estate volge al termine e la nostalgia per le vacanze appena finite si fa sentire. Per rendere più dolce il ritorno alle consuete attività, la casa editrice milanese ha in programma due interessanti novità: Tex. Oklahoma!, scritto da Giancarlo Berardi e disegnato da Guglielmo Letteri, e Nick Raider. Cinque casi per la squadra omicidi, volume che ripropone alcuni episodi della serie ideata da Claudio Nizzi.

I due tomi arricchiscono il catalogo di Sergio Bonelli Editore e approdano nelle fumetterie da mercoledì 31 agosto e nelle librerie italiane da giovedì 1 settembre.

Tex. Oklahoma! si presenta in un’edizione di pregio a colori e rappresenta un vero e proprio capolavoro della narrativa western a fumetti. Un libro “speciale” – come l’ha definito Sergio Bonelli nell’introduzione alla prima edizione – frutto dell’incontro creativo tra il celebre sceneggiatore genovese Giancarlo Berardi, “il poeta dei fumettari” che ha saputo innovare il genere traducendo le atmosfere del cinema classico americano in un racconto a fumetti, e Guglielmo Letteri, grande narratore, col suo segno classico e al tempo stesso incisivo, dei deserti americani (nonché uno dei più significativi disegnatori di Tex).

Il lungo racconto prende vita nei giorni dell’Oklahoma Land Rush (22 aprile 1889), una gara che incarna nel modo più limpido e spietato lo spirito della frontiera, a cui migliaia di coloni partecipano nella speranza di ottenere l’assegnazione di nuove terre. Il miraggio di un futuro migliore scatena l’avidità di concorrenti, generando un clima di caos in cui si innescano biechi meccanismi di scorrettezze e torti. In questa ingestibile situazione Tex Willer e il fidatissimo amico Carson interverranno prendendo le difese dei Paxton, una famigliola che si è lasciata tutto alle spalle sognando un avvenire migliore.

Nick Raider. Cinque casi per la squadra omicidi raccoglie invece cinque tra le più significative indagini della Squadra Omicidi di Nick Raider, l’italo-americano di terza generazione e poliziotto per vocazione che combatte il crimine con l’ottimismo di chi non perde mai la fiducia nella Giustizia.

Ideata da Claudio Nizzi, sceneggiatore amante del western e del giallo che per anni ha affiancato, e poi sostituito, Gianluigi Bonelli alla guida di Tex, Nick Raider è la prima serie poliziesca moderna della Sergio Bonelli Editore, nata nel 1988 e ispirata alla serie di romanzi 87° distretto di Ed McBain. Un “procedural” classico dalle atmosfere crude e realistiche (che per molti versi ha anticipato alcune celebri serie televisive), Nick Raider ha trame in cui si coniugano ingredienti di detection, vita quotidiana della squadra omicidi e approfondimento psicologico dei personaggi. Una ricetta vincente che ha dato vita a una serie di ambientazione urbana andata in scena in edicola per oltre 200 albi che raccontano le indagini di Nick Raider e del suo collega Marvin Brown.

 

TEX. OKLAHOMA!

Soggetto: Giancarlo Berardi;

Sceneggiatura: Giancarlo Berardi;

Disegni: Guglielmo Letteri;

Copertina: Giovanni Ticci;

Colori: GFB Comics;

Tipologia: Cartonato;

Formato: 19×26 centimetri;

Pagine: 352 a colori;

Prezzo: 28 euro.Tex_oklahoma

 

NICK RAIDER. CINQUE CASI PER LA SQUADRA OMICIDI

Soggetto: Claudio Nizzi, Maurizio Colombo;

Sceneggiatura: Claudio Nizzi;

Disegni: Ivo Milazzo, Gustavo Trigo, Bruno Ramella, Bruno Brindisi e Corrado Mastantuono;

Copertina: Giampiero Casertano;

Tipologia: Brossurato;

Formato: 16×21 centimetri;

Pagine: 480 in bianco e nero;

Prezzo: 15 euro.Nick_Raider

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui