Il maestro giapponese, co-creatore dello storico manga spokon, esprime la propria solidarietà verso le persone colpite dal recente sisma che ha scosso il centro Italia.

Il disastro naturale che ha colpito il centro Italia lo scorso 24 Agosto non ha fatto restare indifferenti neppure personalità geograficamente tanto lontane dal nostro Paese, ma che purtroppo conoscono fin troppo bene cosa si vive in tragedie simili.

Per esempio il maestro Tetsuya Chiba, co-creatore del manga Ashita no Joe meglio noto in Italia come Rocky Joe insieme allo sceneggiatore Ikki Kajiwara, ha deciso di aderire alla iniziativa di solidarietà AMAtriciana lanciata dal food blogger Paolo Campana per aiutare le vittime del terremoto.

Il sensei non solo si è gustato la sua amatriciana, ma ha anche realizzato una illustrazione di Joe Yabuki che dal ring incoraggia i colpiti al grido di “Forza Amatrice!!”:

Ashita no Joe (Joe del Domani) è stato serializzato dal 1 Gennaio del 1968 al 13 Maggio del 1973 sulle pagine della rivista di manga per ragazzi Weekly Shonen Magazine edita dalla casa editrice Kodansha (20 volumi, in italiano per Star Comics). Ha ispirato due serie animate per la tv, di recente riproposte da Koch Media e Yamato Video in DVD, due film animati di montaggio e un film dal vivo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui