La Nozawa dichiara che non è impressionata dai moderni doppiatori di anime e dello stato attuale del doppiaggio come professione.

La storica e ancora attuale voce giapponese di Son Goku, Masako Nozawa, ha un messaggio per le moderne doppiatrici e doppiatori degli anime della nuova generazione e purtroppo non sembra essere un complimento o un messaggio di stupore.

In una chat effettuata con i suoi colleghi di lavoro e con la saggista Fumi Hirano, la Nozawa ha infatti dichiarato in merito, che i doppiatori attuali degli anime guardano solo anime e copiano quello che ascoltano, quindi tutto quello che eseguono in registrazione suona come una copia di una copia di una copia. Un qualcosa di già sentito. Di conseguenza, l’intensità e l’ampiezza del doppiaggio come professione si sta rimpicciolendo rapidamente, conclude la voce di Goku.

La Hirano ha poi risposto a questa dichiarazione, e ha chiesto alla Nozawa di dar ai doppiatori un consiglio su cosa dovrebbero fare per migliorare e quest’ultima ha dichiarato che gli aspiranti seiyuu” dovrebbero costruirsi un repertorio personale studiando il mondo che li circonda piuttosto che copiare qualcosa di già esistente.

Sappiamo che quello del doppiaggio è uno dei mestieri più rilevanti e popolari in Giappone e queste dichiarazioni dovrebbero spingere le moderne leve a dar il meglio di loro stessi, a cercare qualcosa di esclusivo che potrebbero lanciare con le loro capacità e di migliorare l’esperienza di questo fantastico campo. Sarebbe un modo per ispirare anche i colleghi non solo giapponesi ma anche americani e perchè no, anche italiani.

Masako Nozawa è una doppiatrice e attrice giapponese. Ha debuttato nel mondo dello spettacolo all’età di due anni ed è famosa sopratutto per essere la voce storica (da 30 anni) ed attuale di Son Goku in Dragon Ball. Nella serie animata del manga di Akira Toriyama, presta la sua voce anche a Son Gohan, Son Goten, Bardak e recentemente anche a Black Goku, il nuovo nemico dei nostri eroi.

Fonte: crunchyroll.com

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui