Giappone, Evangelion e Maison Ikkoku ritornano in tv in HD

0
Di entrambi gli anime sono già uscite le edizioni Blu-ray.

Due serie molto amate ancora oggi dagli appassionati sono pronte a tornare sul piccolo schermo, questa volta in edizione rimasterizzata in alta definizione.

A partire da oggi Lunedì 29 Agosto il canale Chiba TV inizierà a riproporre i 96 episodi della trasposizione animata del seinen manga Maison Ikkoku di Rumiko Takahashi — arrivata per la prima volta in Italia sul circuito Junior TV con il titolo Cara dolce Kyoko. La trasmissione in HD è probabilmente basata sull’edizione Blu-ray Disc uscita in Giappone tra il 2013 e il 2014.

Prodotta da Kitty Films e animata da Studio Deen (Ranma 1/2, F – Motori in Pista), la serie anime è andata in onda per la prima volta dal 26 Marzo del 1986 al 2 Marzo del 1988. L’edizione in DVD è stata pubblicata da Yamato Video.

evangelion bd

Il 16 Settembre, invece, su NHK BS Premium partirà la trasmissione HD di Neon Genesis Evangelion, la serie culto di Hideaki Anno & Gainax il cui cofanetto Blu-ray è stato pubblicato lo scorso anno.

A ogni episodio seguirà il programma Eva Nashi, in cui gli ospiti parleranno di Evangelion e del suo impatto.

La serie animata è stata trasmessa per la prima volta sulle emittenti nipponiche dal 4 Ottobre 1995 al 27 Marzo 1996. In Italia è disponibile su DVD Dynit.

Fonte: MM (1, 2)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui