La nuova opera è un mix di azione e fantascienza.

Concluso All Rounder Meguru, il manga sul mondo delle arti marziali miste in corso di pubblicazione italiana da parte di Planet Manga, otto anni dopo la fine di Eden Hiroki Endou è tornato sulla rivista Afternoon edita dalla casa editrice Kodansha con una nuova serie regolare intitolata Soft Metal Vampire.

Il primo capitolo, composto da 84 pagine, è stato pubblicato lo scorso 25 Agosto all’interno del numero di Ottobre del mensile seinen — lo stesso che ha visto la conclusione della popolare commedia otaku Genshiken Nidaime di Shimoku Kio.

Il maestro Endou descrive la storia della sua nuova opera in cui l’umanità condivide il mondo con i vampiri come neo-sekaikei, un termine applicato dal critico Hiroki Azuma ai lavori in cui crisi apocalittiche sono collegate ai problemi personali dei giovani protagonisti (come in Neon Genesis Evangelion).

Soft Metal Vampire ha goduto della copertina di Afternoon:

soft metal vampire endo

Di seguito alcune tavole del primo capitolo dal sito ufficiale della rivista:

Hiroki Endou ha serializzato All Rounder Meguru sul quindicinale Evening edito da Kodansha dal 25 Novembre del 2008 all’8 Marzo del 2016 (19 volumetti); su Afternoon tra il 1997 e il 2008 ha invece pubblicato l’opera che gli ha donato notorietà internazionale: Eden – It’s an Endless World! (anch’esso pubblicato in italiano da Panini).

Nel 2014 Afternoon ha ospitato il suo tributo a Kiseiju – L’Ospite Indesiderato.

Fonte: Afternoon, CR

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui