Nuovi dettagli su Final Fantasy XV

Nell’ultimo numero della famosa rivista giapponese Famitsu è stato intervistato il direttore del gioco “Final Fantasy XV” Hajime Tabata, che ha rilasciato qualche nuova informazione sul titolo.

Tabata ha parlato innanzitutto di come fosse strutturato nel complesso il gioco. Ecco le sue parole a riguardo:

In Final Fantasy XV abbiamo inserito sia una parte open world più libera e con meno restrizioni per il giocatore, sia una più lineare. La prima metà del gioco sarà open world, ma la seconda è più incentrata sullo sviluppo della trama e quindi sarà lineare.

In questo modo, la parte open world non rischia di diventare presto noiosa e allo stesso modo si potrà avere un assaggio della tradizionale progressione lineare tipica dei giochi Final Fantasy. Giocando soltanto le parti principali della prima e della seconda metà del gioco (ossia quelle utili al proseguimento della trama), ci vorranno all’incirca dalle 40 alle 50 ore per terminare il gioco.

Il gioco non sarà quindi interamente open world, ma conterrà anche una parte di storia lineare. I produttori hanno deciso di fare metà e metà, per accontentare un pò tutti. Tabata ha poi parlato dei futuri Dlc del gioco:

I sei dlc che fanno parte del Season Pass di Final Fantasy XV non saranno gli unici dlc che verranno rilasciati. Ve ne saranno di altri oltre questi, e probabilmente dovranno essere aquistati a parte, anche se è stato acquistato il season pass. Stiamo ancora lavorando sui Dlc, quindi non abbiamo ancora deciso come comportarci a riguardo. Tra questi possiamo dirvi che ci saranno nuovi costumi e nuove ricette per cucinare nuovi piatti.

Brutte notizie (per il momento) quindi per chi ha comprato l’edizione del gioco completa di season pass. Non tutti i dlc saranno infatti presenti in quest’ultimo. Per il momento è tutto, vi faremo sapere ulteriori notizie sul gioco appena verranno rilasciate. Intanto vi ricordiamo che Final Fantasy XV uscirà per Ps4 e Xbox One il 29 Novembre di quest’anno.

Fonte: Gematsu

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui