Guerrieri, crociati, cavalieri e soldati immortali, questi sono i protagonisti di The Old Guard.

Greg Rucka e Leandro Fernández tornano per una nuova serie a fumetti dopo la nomination nel 2003 agli Eisner Awards per la run “Operation: Crystal Ball” sulla serie Queen & Country. Come rivelato da Entertainment Weekly, i due autori stanno collaborando a una nuova serie per Image Comics dal titolo The Old Guard, che segue un gruppo di soldati immortali in epoca moderna. Il concept ha le sue radici in un’antologia di genere horror cui Rucka stava lavorando da alcuni anni ma che ha deciso di trasformare in qualcosa di diverso.

“È stato influenzato, in una piccola parte, dalla morte di mio padre,” ha detto l’autore a EW. “E i problemi di moralità e mortalità che sono scaturiti da quello.”

the-old-guard-01-02-03-color the-old-guard-01-22-23-color

L’idea di soldati che non muoiono mai ha permesso a Rucka e Fernández di scoprire territori inesplorati con i loro personaggi. Il protagonista e leader del gruppo, Andy, è un guerriero sin dall’Antica Grecia (ecco perché il suo nome per intero è Andronika lo Scita) mentre gli altri sono due veterani delle Crociate, un cavaliere italiano e un Moro. Tra gli altri, anche un ladro francese del 15° secolo e un soldato americano contemporaneo che muore e capisce che è immortale quando torna in vita.

Fernández ha detto: “Ci saranno dei flashback sui tempi antichi. C’è una relazione tra ora e cosa è successo prima. Diversi conflitti e guerre.”

Per il momento, nessuna data d’uscita prevista ma la prima run sarà una miniserie di cinque numeri, con la possibilità di più archi narrativi in futuro.

Fonte: Entertainment Weekly

old-guard-cover-promo-final-rgb-1

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui