D’Onofrio e Norris a fianco di Willis nel reboot di Eli Roth de Il giustiziere della notte.

Come sappiamo Il giustiziere della notte (Death Wish) è pronto a tornare sul grande schermo in un reboot della saga diretto da Eli Roth (Hostel) con Bruce Willis nel ruolo di protagonista. Deadline riporta, infatti, che Paramount Pictures e MGM hanno annunciato l’arrivo nel cast di Vincent D’Onofrio (Marvel’s Daredevil) e Dean Norris (Breaking Bad).

L’originale uscì nel lontano 1974 con protagonista Charles Bronson, basato solo parzialmente sull’omonimo romanzo del 1972 scritto da Brian Garfield, e narra la storia di Paul Kersey (Paul Benjamin nel romanzo), un uomo di New York che diventa un giustiziere dopo l’omicidio della moglie e le violenze perpetrate alla figlia da un gruppo di criminali, tra cui è possibile riconoscere un giovane Jeff Goldblum (Independence Day – Rigenerazione).

Willis interpreta Kersey mentre D’Onofrio il fratello di Kersey e Norris il Detective Rains. I personaggi di D’Onofrio e Norris sono originali e mai apparsi né nel film originale né nel romanzo.

La prima bozza di sceneggiatura del nuovo Death Wish è stata scritta da Joe Carnahan (The Grey), Dan Gilroy (Nightcrawler) e Graham Yost (Justified) mentre l’attuale sceneggiatura è scritta da Scott Alexander & Larry Karaszewski (The People v OJ Simpson, Big Eyes, Ed Wood). La sceneggiatura sembrerebbe più fedele al romanzo originale di Garfield, che non ha mai apprezzato la trasposizione cinematografica con Bronson, definendola “a favore del vigilantismo”.

Fonte: Deadline (via ComingSoon.net)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui