Il racconto di Roald Dahl torna sul grande schermo.

Variety annuncia che il regista premio Oscar Sam Mendes (American Beauty, Skyfall, Spectre) è nelle trattative iniziali con la Walt Disney Pictures per dirigere la trasposizione live-action di James e la Pesca Gigante. Nick Hornby, autore di best seller e sceneggiatore due volte nominato all’Oscar, è in trattative per scrivere il film.

Scritto da Roald Dahl e pubblicato nel 1961, il racconto per bambini segue le vicende del piccolo James Henry Trotter che vive con due orribili zie, Stecco e Spugna. James non ha amici finché incontra il Signor Cavalletta e gli altri insetti a bordo di una pesca gigante magica.

La Disney ha già adattato il racconto in un film d’animazione in stop-motion diretto da Henry Selick (Nightmare before Christmas), con le voci di Richard Dreyfuss e Susan Sarandon ed uscito nel 1996.

Il prossimo 1 gennaio arriverà nelle sale italiane Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, diretto da Steven Spielberg, sempre da un racconto di Roald Dahl e prodotto da Walt Disney Pictures.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui