Dopo il conflitto fra Steve Rogers e Tony Stark in Captain America: Civil War, abbiamo visto come Cap abbia deciso di lasciare il suo scudo … Ma quello che non sapevamo è che ha abbandonato anche la sua identità.

I fratelli Russo stanno rilasciando molte interviste per promuovere l’uscita homevideo di Civil War, e la più succosa delle informazioni è venuta fuori da una chiacchierata con il Huffington Post.

“Credo che il fatto che Steve lasci il suo scudo implichi che sia pronto a cambiare identità” ha detto Joe Russo. “Ha capito che l’identità di Capitan America, la sua figura, era in conflitto con le azioni e le scelte che lui aveva intrapreso.”

Alla fine del film, infatti, si vede Steve entrare nella prigione dove sono rinchiusi gli Avengers “fuorilegge”, e in quella scena non indossa il costume da Cap.

Secondo le dichiarazioni dei registi, quindi, il ruolo di Capitan America è a tutt’oggi vacante. Ciò vuol dire che sarà qualcun altro a rimpiazzare Steve Rogers? O solo che Steve, all’inizio di Infinity War, non sarà Capitan America, ma nel corso del film tornerà sui suoi passi?

Nei comics sono tantissime le volte in cui Steve ha assunto l’identità di Nomad (o altre) per combattere il crimine in modo indipendente, lontano dalle macchinazioni del governo. Non si sa ancora molto su questo incredibile twist, ma quel che è certo è che il Marvel Cinematic Universe è pronto a cambiare per sempre!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui