La serie partirà nel 2017.
Intervistato da Hollywood Reporter, il regista Bryan Singer (X-Men 1 e 2, X-Men: Giorni di un Futuro Passato, X-Men: Apocalisse) ha parlato della serie tv Legion: “Fa parte dell’X-Men universe ma quando guardate la serie non avrete bisogno di etichettarla, potrebbe essere completamente a se stante. Si collegherà con i film degli X-Men futuri.”
Dan Stevens sarà il protagonista David Haller. Malato di schizofrenia fin da giovane, David è un uomo perseguitato dalle voci nella sua testa. Lottando per trovare un equilibrio mentale, incontrerà una ragazza che lo spingerà a pensare che le sue visioni potrebbero riferirsi a qualcosa di realie. Come precedentemente annunciato, Rachel Keller (Fargo) è stata scelta come co-protagonista.
Nel fumetto David è il figlio di Charles Xavier e dell’israeliana Gabrielle Haller, sopravvissuta all’Olocausto.
Aubrey Plaza sarà Lenny, amica di David, che nonostante una vita di abusi tra droga e alcol, sa che la sua vita può cambiare ogni giorno. Jean Smart sarà Melanie, un’acuta terapista con metodi non convenzionali.
Noah Hawley (Fargo) scriverà il pilot e sarà il produttore esecutivo insieme a Lauren Shuler Donner, Bryan Singer e Simon Kinberg, produttori della saga cinematografica degli X-Men, e a Jeph Loeb e Jim Chory, produttori delle serie tv Marvel, oltre a John Cameron (Fargo).