Inizia il declino di Pokemon Go?

Tutti si ricorderanno il debutto da leone che questa app aveva fatto, battendo un sacco di record e diventando in breve tempo una delle app più scaricate di sempre, battendo colossi come Twitter in quanto a download,

Come molti però avevano già previsto, il successo di Pokemon Go non è destinato a durare a lungo. Secondo i dati forniti da Bloomberg, nel mese di Luglio Pokemon Go contava la bellezza di 45 milioni di utenti attivi giornalmente.

Nel mese di Agosto però questo numero è sceso velocemente, fino a raggiungere i 30 milioni di utenti attivi, e questo declino non sembra volersi arrestare. I dati forniti si fermano al 15 Agosto, quindi è possibili che in data di stesura dell’articolo il numero di utenti sia sceso ancora.

Vediamo intanto quali possono essere i motivi di tale declino. Innanzitutto la poca visibilità rispetto a quella che aveva al periodo di lancio.

Il fattore novità del gioco inoltre aveva contribuito a creare il numero impressionante di download dell’app, ma ormai le persone si sono già stancate dell’enorme ripetitività del gioco.

Il fatto inoltre che il gioco richieda dell’attività fisica per intrattenere l’utente, sicuramente per molti sarà un bene, ma per altrettanti altri no di certo.

Vogliamo inoltre parlare degli ancora numerosi bug che affliggono il gioco? Il declino di Pokemon Go non è ingiustificato, e dai più era previsto senza nemmeno troppo sforzo. E finchè Niantic non introdurrà qualcosa di nuovo (magari la possibilità di sfidare i propri amici e/o scambiare pokemon con loro?) per intrattenere questi 30 milioni di utenti, sarà destinato ad aggravarsi sempre di più.

Fonte: Arstechnica

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui