Una nuova avventura sta per iniziare per la giovane It Comics con l’uscita del fumetto Pasticcini Marci di Francesco Abrignani.

La casa editrice è una nuova realtà editoriale presentatasi al Cartoomics 2016, Salone del fumetto di Milano, con la miniserie Josif creata da Davide Barzi e Fabiano Ambu, presenta oggi una nuova divertente miniserie: Pasticcini Marci.

Pasticcini Marci cover

Tra le pagine del nuovo fumetto, potremo seguire  le avventure della sconosciuta band musicale Pasticcini Marci formata da:

  • Mauro Pampina (chitarrista e vocalist)
    amante della musica che vede come una ricerca perfezione motivo per il quale spesso si aliena dal mondo.   È accompagnato da un caprone immaginario e capezzoluto che rappresenta la sua creatività.
  • Gianki Natica  (bassista)
    È il più cinico della band con una passione per le donne che usa e getta di continuo.  La musica è vista come solo il mezzo per avere successo e soldi, e quindi altre donne.
  • Dodo Tassotti (batterista)
    il più timido e romantico membro del gruppo, tanto timido da non riuscire a confessare i suoi sentimenti per le donne di cui si innamora diventandone amico e spingendole verso Gianki Natica.

I tre ragazzi cercheranno in tutti i modi di sfondare nello show business ma i loro tentativi saranno vani e accompagnati da innumerevoli imprevisti.

La prima avventura dei Pasticcini Marci sarà nell’albo Talent Shock nel quale i ragazzi cercheranno di partecipare al programma musicale WOW Che Talent.

La sitcom a fumetti, scritta e disegnata da Francesco Abrignani si presenta come una satira sui più importanti programmi televisivi di successo negli ultimi anni, da X-Factor a Masterchef passando per gli altri reality show.

Ecco qualche pagina di anteprima del simpatico fumetto acquistabile in fumetterie e nei cataloghi dei principali distributori.

 

Pasticcini Marci n.1 sarà composto da 30 pagine a colori spillati al costo di 3,00 €.

Sull’autore: Francesco Abrignani Abrignani foto
Classe 1980. Frequenta il liceo classico e nel 2003 si diploma alla Scuola del Fumetto di Milano. Dal 2007 collabora con la Disney soprattutto a livello internazionale come inchiostratore digitale. Oltre che nel fumetto si specializza
nell’illustrazione vettoriale per varie agenzie italiane ed estere.. Il suo stile grafico è influenzato dalla sua formazione tradizionale unita all’esperienza con le varie tecniche digitali.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui