Una classifica all’insegna del manga fenomeno di Hajime Isayama.
Le dichiarazioni di Hajime Isayama secondo le quali con il volumetto numero 20 le vicende de L’Attacco dei Giganti sono entrate nel climax hanno giovato alle vendite: l’edizione regolare da meno di 4 euro del tankobon, pubblicato in Giappone da Kodansha il 9 Agosto, è il manga più venduto della settimana che va dall’8 al 14 del mese corrente con 917,057 copie piazzate nei primi sette giorni di commercializzazione.
L’edizione limitata dello stesso numero, invece, contenente un libretto che raccoglie 27 storie brevi (dal prezzo di copertina di circa 8 Euro), si è classificato quinto con quasi 90 mila copie vendute — portando le vendite complessive poco sopra il milione di unità.
9日発売の「進撃の巨人」20巻限定版の見本が届きました。今回は全27編のサイドストーリー(小説)を収録した小冊子つきです。エレン、リヴァイ、モブリット、エルヴィン、ミケ、ゲルガー、ナナバ、ハンジ、ペトラ、、、書き切れない! pic.twitter.com/m0T2GBCsSa
— 「進撃の巨人」担当者バック (@ShingekiKyojin) August 2, 2016
Quasi trecento mila copie in più rispetto alle cifre totalizzate dalle edizioni standard e limitata del volume precedente uscito ad Aprile scorso: nello stesso periodo la prima ha venduto 719,197 copie, la seconda 52,510.
Piazzamenti più che dignitosi anche per i nuovi volumi dei manga derivati, da Shingeki no Kyojin Before the Fall e Shingeki no Kyojin Lost Girls.
Tutti i dettagli nelle pagine che seguono.
Terzo Posto
Boruto -Naruto Next Generations – vol. 1
di Masashi Kishimoto, Ukyo Kodachi & Mikie Ikemoto
Provenienza: Weekly Shonen Jump, Shueisha
Edizione Italiana: inedito
Copie Settimanali: 110,323
Copie Totali: 293,736
A pagina due il secondo classificato.