Il 29° Tokyo International Film Festival partirà il 25 ottobre e terminerà il 3 novembre.

Tokyo International Film Festival (TIFF) ha ufficialmente annunciato i film che apriranno e chiuderanno la più importante manifestazione cinematografica giapponese.

Florence Foster Jenkins, diretto da Stephen Frears, e con protagonisti Meryl Streep e Hugh Grant, avrà l’onere di aprire il festival il 25 ottobre. Mentre, Satoshi: A Move for Tomorrow diretto da Yoshitaka Mori e con Kenichi Matsuyama e Masahiro Higashide, chiuderà la manifestazione il 3 novembre.

Florence Foster Jenkins tratta la storia vera di Florence, l’ereditiera di New York che cerca ossessivamente di seguire il suo sogno di diventare un grande cantante, pur avendo una voce terribile.

Satoshi: A Move for Tomorrow è, invece, la storia drammatica del famoso maestro di shogi, Satoshi Murayama, che con passione è riuscito ad ottenere il titolo più alto del gioco.

I principali attori di entrambi i film, Meryl Streep, Hugh Grant, Kenichi Matsuyama, Masahiro Higashide sfileranno sul red carpet.

Il Tokyo International Film Festival nasce nel 1985, ed in pochi anni è diventato uno dei festival cinematografici asiatici di maggior importanza. Ad oggi, è l’unica manifestazione giapponese ad essere riconosciuta dalla International Federation of Film Producers Associations.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui