Uscirà il 28 luglio 2017 negli USA.
Sul suo account Instagram, Dwayne Johnson ha postato la seguente immagine dichiarando: “Questo nuovo film NON sarà un remake o un reboot dell’originale. Sarà un PROSIEGUO della fantastica avventura di Jumanji ambientato vent’anni dopo.
Come produttore di questo film e come fan dell’originale, avete la mia parola che onoreremo la leggenda di ‘Alan Parrish’ e introdurremo alla nuova generazione il folle e divertente universo di Jumanji che molti di noi hanno amato crescendo.
Il nostro regista Jake Kasdan e il produttore Matt Tolmach sono concentrati e pronti a partire. Non hanno idea di cos’abbiano combinato quando hanno assunto me, Kevin Hart e Jack Black ovvero “La Tripletta Folle” come protagonisti del film. Le riprese inizieranno tra quattro settimane.”
Jumanji sarà diretto da Jake Kasdan, regista delle commedie Bad Teacher – Una cattiva maestra e Sex Tape – Finiti in rete. Dwayne Johnson, Jack Black e Kevin Hart saranno i protagonisti. Kasdan e Jack Black hanno già lavorato insieme in Orange County. La sceneggiatura è scritta da Scott Rosenberg (Con Air). Jeff Pinkner, frequente produttore esecutivo per la Bad Robot di J.J. Abrams, sarà il consulente per il film. Zach Helm (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie) ha scritto la precedente bozza di sceneggiatura.
Jumanji è tratto del romanzo per bambini di Chris Van Allsburg uscito nel 1985 in cui un gioco da tavolo magico causa l’invasione di creature e piante della giungla in un sobborgo americano. La prima trasposizione, uscita nel 1995, era diretta da Joe Johnston (Jurassic Park 3, Captain America: Il Primo Vendicatore) e vedeva nel cast Robin Williams e Kirsten Dunst.
Matt Tolmach e Bill Teitler saranno i produttori del film per la Columbia Pictures. Ted Field e Mike Weber saranno i produttori esecutivi.