Il film è attualmente in programmazione nelle sale italiane.

Come da previsione, il nuovo film Warner Bros. e DC Films Suicide Squad è stato incoronato re del box office per la terza settimana consecutiva, negli States.

Il film di David Ayer ha incassato altri $20.7 milioni nel terzo week-end di programmazione: un calo del 52% rispetto allo scorso fine settimana, che rivaleggia con quello del 54.5% fatto registrare da Batman v Superman: Dawn of Justice durante il terzo week-end, a marzo.

Questo significativo calo di week-end in week-end potrebbe significare che i film del DC Cinematic Universe risentano parecchio delle recensioni negative che ne anticipano l’arrivo nelle sale. Questo calo però è comune alla maggior parte dei cinecomics: anche Captain America: Civil War, X-Men: Apocalypse, Avengers: Age of Ultron e Fantastic Four fecero registrare un -50% nel passaggio tra la seconda e la terza settimana di programmazione. Come si dice, tutto ciò che sale prima o poi dovrà anche scendere.

Suicide Squad ha esordito infrangendo record a destra e a manca, diventando il film col maggiore incasso nel giorno d’apertura di agosto e il film con il miglior week-end di apertura dello stesso mese negli USA. Ora come ora, il film di Ayer è il terzo miglior incasso di sempre nel mese di Agosto, ma anche se dovrebbe superare facilmente Il Sesto Senso ($293 milioni) difficilmente riuscirà a raggiungere la prima posizione, occupata da Guardians of the Galaxy ($333 milioni).

Globalmente, il film ha incassato $572.6 milioni, incrementando l’incasso totale dei tre film del DC Cinematic Universe che ora ammonta a 2,113 miliardi: è interessante notare come i soli Man of Steel ($668 milioni), Batman v Superman ($873 milioni) e Suicide Squad ($572 milioni, attualmente) abbiano totalizzato quasi quanto i primi cinque film del Marvel Cinematic Universe, Iron Man, The Incredible Hulk, Iron Man 2, Captain America e Thor, che in totale hanno incassato 2,292 miliardi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui