La classifica è stata generata secondo le analisi dell’hashtag #7favfilms.

Se siete stati sui social media ultimamente (che domande) – in particolar modo quello cinguettante – magari vi sarà capitato di imbattervi nell’hashtag #7favfilms.

L’idea, grosso modo, è che entro i celebri 140 caratteri di Twitter, gli utenti possono condividere i titoli dei loro sette film preferiti. E pare che a ricevere più nomine sia stato proprio il celebre film di Christopher Nolan, The Dark Knight.

E’ arrivato alla prima posizione, e il sito Fizziology (che si occupa di ricerche di massa e analisi di dati riguardanti film e digital media) ha riportato che l’hashtag è stato usato circa 100.000 volte in sole 14 ore durante la giornata di lunedì, e che la top 15 dei film più votati dagli utenti comprende grossi nomi del calibro di L’Impero Colpisce Ancora, Le Ali della Libertà, Pulp Fiction Il Padrino. 

Ma è stato appunto The Dark Knight a trionfare, l’unico film ad aver raggiunto 5.000 voti.

La cosa interessante da notare è che, quando si parla di franchise, come ad esempio Il Padrino, Harry Potter o Alien, le persone non hanno specificato a quale singolo film facessero riferimento. L’unico caso è stato quello di The Dark Knight e de L’Impero Colpisce Ancora, che non sono stati indicati semplicemente come “Batman” o “Star Wars”.

E voi? Usate l’hashtag #7favfilms nei commenti e fateci sapere le vostre preferenze!

 

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui