Annunci in casa 001 Edizioni, saranno portate in Italia tutte le opere dell’autore Horacio Lalia.

Come comunicato tramite la loro pagina Facebook ufficiale, in occasione del Crack Bang Boom 2016, la settima edizione della Convention internazionale del fumetto svoltasi a Rosario (Argentina), nella quale la casa editrice ha partecipato, è stato preso un accordo con l’autore Horacio Lalia per la pubblicazione dei suoi lavori.

Il fumettista e illustratore argentino Lalia è già conosciuto in Italia per aver pubblicato con Eura Editoriale (ora Editoriale Aurea) il personaggio Nekradamus in collaborazione con Hector Oesterheld.  La pubblicazione si ebbe a partire dalla creazione nel 1975 fino al 1998 sulla rivista Skorpio, mentre altre storie vennero pubblicate sulla rivista Lanciostory.

Lalia è noto per la creazione di adattamenti in graphic novel dei racconti di autori classici quali HP, Lovecraft, E. A. Poe, Arthur Conan Doyle e per la creazione di personaggi quali il già citato Nekradamus, Belzarek e l’ispettore Bull.

A partire proprio da quest’ultimo personaggio fumettistico inizierà la pubblicazione delle opere di Lalia, la prima infatti per 001 Edizoni sarà I misteri di Londra, 13 inchieste dell’ispettore Bull di Horacio Lalia e Carlos Albiac già annunciato al Napoli Comicon 2016 ed in uscita a settembre.

I-misteri-di-Londra

Qui i dettagli:

Formato: 17X24 cm cartonato
Pagine: 192
Un maestro del fumetto argentino, conosciuto in campo internazionale per gli adattamenti a fumetti dei racconti horror di Lovecraft, sposta la sua attenzione su un’epoca e un’ambientazione affascinante: la Londra dell’Età Vittoriana.
Un commissario londinese, l’ispettore Bull, è chiamato a risolvere casi polizieschi insoliti: delitti spaventosi che al primo sguardo appaiono insondabili e assurdi ma non per questo ispettore di Scotland Yard che, pipa in bocca, riesce a svelare l’arcano. Bull però mantiene una carica innovativa rispetto ai suoi colleghi più tipicamente inglesi, primo fra tutti Sherlock Holmes, in cui spesso il castigo dei colpevoli non viene dalla legge ma prende altre strade, una giustizia più divina che terrena.

In attesa di altri annunci sulle future opere di Lalia in pubblicazione per 001 non resta altro che aspettare settembre per leggere le avventure in giallo dell’ispettore inglese.

Maggiori dettagli saranno resi noti appena disponibili.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui