Il popolare shonen manga giungerà a conclusione Lunedì prossimo.

Ieri sera vi abbiamo riportato come l’annuncio importante su Bleach anticipato da Weekly Shonen Jump si sia rivelato essere la notizia di un film dal vivo in arrivo per il 2018 (dopo che nel 2012 Warner Bros. ne acquistò i diritti).

Ora possiamo riportarvi che a interpretare il protagonista Ichigo Kurosaki troveremo Sota Fukushi, attore nipponico classe 1993 che ha partecipato a diversi “cinemanga” nei panni, ad esempio, di Ren nel live action tratto da Strobe Edge, di Shun nel film di As the Gods Will o di Yamato nella pellicola ispirata a Say I Love You.

La regia, invece, è affidata a Shinsuke Sato (Gantz, I Am a Hero, Death Note – Light Up the New World).

sota fukushi

Tite Kubo ha lanciato Bleach sul numero del 7 Agosto del 2001 di Weekly Shonen Jump; Shueisha ha pubblicato il volumetto numero 73 (il penultimo) lo scorso 4 Luglio. Il manga è entrato nell’arco narrativo finale nel Febbraio del 2012.

Dal manga è stata tratta una lunga serie anime tv, realizzata dallo studio Pierrot, che in 366 episodi trasmessi dal 5 Ottobre 2004 al 27 Marzo 2012 ha adattato 54 volumi; le saghe del manga sono state intervallate da archi narrativi originali.

Il manga ha ispirato anche quattro film d’animazione per il cinema, romanzi, videogiochi e spettacoli teatrali.

In Italia è pubblicato da Planet Manga (69 numeri al momento).

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui